Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari - Inzaghi lancia Luis Alberto e Correa dall'inizio

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari - Inzaghi lancia Luis Alberto e Correa dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 dicembre 2018, 06:042018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Lazio e Cagliari continuano la propria corsa in campionato, alla ricerca di punti importanti per inseguire i propri obiettivi. I biancocelesti sono stabilmente nella zona Europa League, dimensione che sembra quella ideale per la squadra di Inzaghi. Il Cagliari è momentaneamente lontano dalla parte bassa della classifica, anche se ogni partita può essere utile per mettere bottino in cascina utile per la salvezza. La vittoria in campionati per i biancocelesti manca da ben cinque partite, e l’ultima sconfitta contro l’Atalanta ha acceso l’ennesimo campanello d’allarme. Dall’altra parte un Cagliari che non trova i tre punti da ben sei partita, pur perdendone soltanto due.

COME ARRIVA LA LAZIO - Biancocelesti che dovranno rialzare la testa dopo la pesante sconfitta di Bergamo ed in vista degli impegni di fine anno contro Bologna e Torino. In casa Lazio Inzaghi sembra deciso a varare l'albero di Natale e sarebbe una rivoluzione quanto mai in tema col periodo dell'anno. Marusic e Lulic saranno i terzini. Radu accanto ad Acerbi al centro, con Immobile riferimento offensivo e due fantasisti alle sue spalle: Luis Alberto e Joaquin Correa che dovrebbero, quindi, scendere in campo contemporaneamente.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Prima di affrontare Genoa ed Udinese per il rush finale del 2018, i sardi dovranno ripartire dalla sconfitta di Napoli maturata nel finale con il gol di Milik. Fuori Pavoletti, toccherà ancora a Cerri partire titolare nel tridente del Cagliari, dove Farias e Joao Pedro partiranno qualche metro più indietro. Fuori Srna e Ceppitelli, spazio a Faragò e Romagna nell'undici titolare. In mezzo confermati Bradaric, Ionita e ovviamente Barella, in difesa Padoin si adatterà sulla fascia sinistra.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Radu, Lulic; Parola, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic; Correa, Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Guerreri, Proto, Patric, Durmisi, Caceres, Bastos, Lukaku, Cataldi, Murgia, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Klavan, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Farias; Cerri. A disposizione: Rafael, Aresti, Pajac, Andrelli, Pisacane, Dessena, Cigarini, Lella, Sau, Doratiotto. Allenatore: Rolando Maran.