Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Chievo - Assente Inglese

Le probabili formazioni di Lazio-Chievo - Assente Inglese TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 21 gennaio 2018, 06:082018
di Fabio Tarantino
Segui Lazio-Chievo su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Diciotto punti separano in classifica Lazio e Chievo Verona, in campo oggi, alle ore 15, allo stadio Olimpico di Roma, per la ventunesima giornata di campionato. I biancocelesti sono quarti a quota 40, i clivensi di punti ne hanno 22 (tredicesimo posto) e sono distanti dalla zona retrocessione, anche se avranno bisogno di tornare a vincere al più presto per sfuggire alla lotta salvezza.

COME ARRIVA LA LAZIO - Pokerissimo alla Spal nell'ultimo turno di campionato, quattro risultati utili consecutivi e la Champions a portata di mano: ottimo momento di forma per la Lazio. Diversi dubbi di formazione per Inzaghi, che abbraccia il neo acquisto Caceres e potrebbe anche decidere di schierarlo a destra al fianco di De Vrij. In mediana torna Marusic, che si contenderà un posto da titolare con Basta. Felipe Anderson può partire ancora una volta dalla panchina, con possibilità di subentrare e decidere il match, come già accaduto in passato. Al fianco di Immobile, ovviamente, ci sarà Luis Alberto.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Sei gare senza vittoria per la formazione clivense, reduce dal pareggio contro l'Udinese. L'ultima vittoria, invece, risale al match con la Spal dello scorso 25 novembre. Maran recupera Dainelli, reduce da febbre, ma il difensore partirà solo dalla panchina. Nulla da fare sia per Castro che per Inglese, i due grandi assenti del match. Al loro posto ci sarà Birsa sulla trequarti con Stepinski al fianco di Pucciarelli, favorito su Pellissier.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Miulinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Marusic, Felipe, Lukaku, Patric, Anderson, caceres, Murgia, Nani, Neto. ALLENATORE: Inzaghi.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Stepinski, Pucciarelli. A disposizione: Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Gamberini, Cesar, De Paoli, Gaudino, Garritano, Pellissier, Leris, Meggiorini. ALLENATORE: Maran.