Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina - F. Anderson cerca posto

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina - F. Anderson cerca postoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 26 dicembre 2017, 06:302017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 21. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Inizia ufficialmente il tabellone dei quarti di finale di TIM Cup: allo Stadio Olimpico si fronteggiano i padroni di casa della Lazio e la Fiorentina. Entrambe le squadre hanno conseguito una vittoria nell'ultimo turno di campionato, rispettivamente contro Crotone e Cagliari, e vorranno darsi la spinta decisiva verso l'ultima partita dell'anno di Serie A. Ma qui è Coppa Italia: o si passa o si esce, partita secca. Partono leggermente favoriti sulla carta i ragazzi di Inzaghi, tornati a sorridere dopo un periodo complicato. Naviga comunque a vele spiegate la squadra di Pioli.

COME ARRIVA LA LAZIO - Ormai Inzaghi si affida stabilmente al suo 3-5-1-1. Strakosha difende la porta biancoceleste, davanti a lui dopo il turno di riposo in campionato ecco Bastos e Radu assieme a De Vrij. Sugli esterni c'è il ballottaggio Basta-Marusic a destra, mentre a sinistra gioca Lulic. Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Parolo mezzali. Luis Alberto può partire dalla panchina inizialmente: Felipe Anderson scalpita per giocare a rimorchio di Immobile, unica punta.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli ha varato la difesa a tre nell'ultimo appuntamento e va verso la sua riconferma. In porta tocca a Dragowski, davanti a lui torna Pezzella: con l'argentino completano il reparto Astori e Hugo. Laurini e Biraghi esterni, nel mezzo potrebbe essere rispolverato Sanchez a fianco di Veretout. Fuori Badelj e Benassi: Chiesa si accentra, Saponara può tornare a giocare dal 1' nella doppia trequarti alle spalle della punta. Favorito Babacar su Simeone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. A disposizione: Vargic, Patric, Wallace, Luiz Felipe, Mauricio, Lukaku, Marusic, Jordao, Murgia, Nani, Luis Alberto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski; Pezzella, Vitor Hugo, Astori; Laurini, Sanchez, Veretout, Biraghi; Chiesa, Saponara; Babacar. A disposizione: Sportiello, Milenkovic, Olivera, Gaspar, Badelj, Benassi, Cristoforo, Eysseric, Dias, Lo Faso, Simeone, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.