Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli - Sarri conferma i titolarissimi

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli - Sarri conferma i titolarissimiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2017, 06:422017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida interessantissima all’Olimpico, dove la Lazio ospita questa sera il Napoli nel turno infrasettimanale. Dopo quattro giornate la squadra di Sarri è a punteggio pieno e viaggia su ritmi vertiginosi: già quindici le reti segnate e due quelle subite. Non è da meno la Lazio di Simone Inzaghi, che dopo aver alzato al cielo la Supercoppa, ha iniziato alla grande la stagione convincendo in Italia ed in Europa League dopo il primo passo falso all’esordio con la Spal. Match dai diversi motivi d’interesse, contro due concetti di calcio sicuramente differenti, nel quale però lo spettacolo pare essere assicurato. I padroni di casa saranno ulteriormente motivati dal precedente dello scorso anno, quando il Napoli si impose con un perentorio 3-0 in casa laziale grazie alla rete di Callejon ed alla doppietta di Insigne.

COME ARRIVA LA LAZIO - “Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice, bisogna giocarle tutte, domani avremo di fronte una grande squadra, dovremo fare un'ottima partita, coraggiosa, con spirito di gruppo. Anche a Genova si è vista una grandissima Lazio per 60 minuti, una delle mie migliori, poi un episodio sfortunato ha determinato il gol subito, abbiamo abbassato la tensione e quando succede questo diventiamo una squadra normalissima. Per rimanere a certi livelli non ci possiamo permettere dei cali di tensione”. Così parla alla vigilia Simone Inzaghi che contro il Napoli avrà a disposizione anche Nani, convocato e pronto magari a subentrare a gara in corso dalla panchina. Ancora out, invece, Felipe Anderson e Wallace. Per quanto concerne la formazione anti-Napoli pochi dubbi per il tecnico biancoceleste che confermerà il 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Strakosha a guidare il terzetto difensivo composto da Bastos, De Vrij e Radu. Sulle corsie laterali Basta a destra e Lulic a sinistra (avanti nel ballottaggio con Lukaku) con la coppia Parolo-Leiva al centro. Alle spalle dell’unico riferimento offensivo Immobile agiranno Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo la tennistica vittoria sul Benevento Maurizio Sarri non pare intenzionato a grandi rotazioni, anzi la sensazione è che il tecnico dei partenopei possa riconfermare in blocco la squadra che ha rifilato sei reti ai sanniti. Una buona notizia arriva dall’infermeria, con Chiriches che recupera dopo i problemi alla spalla ed andrà regolarmente in panchina. Spazio dunque al collaudato 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In cabina di regia dovrebbe agire Jorginho, con Allan sul centro-destra ed Hamsik pronto ad attaccare la profondità dal centro-sinistra. In avanti Mertens pare intoccabile come riferimento centrale, così come gli esterni Callejon-Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-2-1) - Stakosha, Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. A disp.: Vargic, Guerrieri, Patric, Lukaku, Luisz Felipe, Murgia, Marusic, Crecco, Palombi, Di Gennaro, Caicedo, Nani. All. Simone Inzaghi.

Napoli (4-3-3) - Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. A disp.: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Diawara, Zielinski, Rog, Ounas, Giaccherini, Milik. All.: Maurizio Sarri.