Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Salisburgo - Luis Alberto dal 1'

Le probabili formazioni di Lazio-Salisburgo - Luis Alberto dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 5 aprile 2018, 06:122018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Lazio tenta l'assalto alla semifinale di Europa League. Inizia questa sera la cavalcata della formazione di Simone Inzaghi alla ricerca di un'impresa. L'avversario nei quarti di finale però non è certamente dei più teneri, il Red Bull Salisburgo ospite alle 21.05 all'Olimpico. Gli austriaci del colosso che produce la nota bevanda energetica sono imbattuti nelle competizioni europee e hanno eliminato avversari di valore nei turni precedenti, ultimo nella lista il Borussia Dortmund. Eliminati dalla Champions League la scorsa estate senza mai perdere - un pareggio e una vittoria lontano dal pubblico di casa - hanno raccolto un successo esterno nel playoff di Europa League per poi ottenere due pareggi e un successo ai gironi, un pari contro la Real Sociedad e la vittoria al Westfalenstadion. All'Olimpico la Lazio però non ha mai conosciuto la parola sconfitta nelle competizioni internazionali. Due successi e un pareggio nella fase a gironi mentre ai sedicesimi Immobile e compagni hanno travolto la Steaua Bucarest per poi pareggiare contro la Dinamo Kiev agli ottavi. Precedenti che non sorridono ai biancocelesti. Nelle due gare disputate in Europa League, era la fase a gironi 2009-2010, sono arrivate due sconfitte, entrambe per 2-1, sia all'Olimpico che in trasferta. L'incontro sarà diretto dal rumeno Ovidiu Hategan.

COME ARRIVA LA LAZIO - In attesa della lista dei convocati che uscirà in giornata, Simone Inzaghi sembra avere le idee chiare riguardo alla formazione che scenderà in campo questa sera. Luis Alberto dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Felipe Anderson per un posto alle spalle di Immobile in attacco. In difesa invece si vedranno dal primo minuto Luiz Felipe, De Vrij e Radu a protezione della porta di Strakosha. A centrocampo giocheranno Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic mentre sulle fasce spazio a Basta sulla destra e Lulic sulla sinistra.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - Marco Rose non avrà a disposizione Hee-Chan, squalificato per il match dell'Olimpico. Nel 4-4-2 del tecnico tedesco ci sarà Walke in porta con in difesa il quartetto titolare. A destra agirà Lainer con Ulmer a sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da André Ramalho e Caleta-Car. La diga di centrocampo sarà composta da Samassekou e Schlager mentre le corsie laterali saranno percorse da Haidara e Berisha. In attacco Dabbur sarà supportato da uno fra Gulbrandsen e Minamino, con il primo in leggero vantaggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Bastos, Marusic, Murgia, Felipe Anderson, Nani, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara, Samassekou, Schlager, Berisha; Gulbrandsen, Dabbur. A disposizione: Stankovic, Pongracic, Onguene, Leitgeb, Farkas, Wolf, Minamino. Allenatore: Marco Rose.