HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lazio-Samp - Ballottaggio Defrel-Caprari

Fischio d'inizio alle 20:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
08.12.2018 06:12 di Luca Chiarini   articolo letto 2879 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Riparte dall'Olimpico la Lazio, che nel saturday night del quindicesimo turno ospita la Sampdoria per ritrovare autostima e punti. Dall'otto novembre scorso, data dell'ultimo successo (il due a uno casalingo sul Marsiglia) tra campionato ed Europa League, i biancocelesti hanno collezionato tre pari contro Sassuolo, Milan e Chievo ed un k.o. inatteso in terra cipriota con l'Apollon Limassol. L'auspicio è che il ritiro punitivo, in essere da martedì e deciso di concerto da dirigenza e staff tecnico dopo la frenata di Verona, possa determinare la svolta e rilanciare la squadra nella bagarre quarto posto con i rossoneri. Blucerchiati in ripresa: il poker al Bologna (cui ha fatto seguito il passaggio del turno in Coppa Italia a scapito della SPAL) ha interrotto una serie negativa che durava da cinque gare. L'Europa in prospettiva resta una chimera o poco più, anche se al momento l'ultimo slot utile per l'EL dista appena una lunghezza. Laziali avanti nel conteggio delle vittorie nei centoquattro precedenti in Serie A: quarantotto, contro le ventisei del Doria. Genovesi che non vincono a Roma (sponda biancoceleste) dalla stagione 2004/2005, con il due a uno corsaro firmato Kutuzov e Flachi.

COME ARRIVA LA LAZIO - Out il solo Marusic, messo k.o. una settimana fa da una contrattura al bicipite femorale. Strakosha tra i pali, nella linea a tre la certezza è Acerbi: insieme all'ex neroverde dovrebbero esserci Radu e Wallace, che al momento è avanti nel ballottaggio con Luiz Felipe. In regia spazio ancora a Badelj, che farà le veci di Leiva, ancora lontano dalla forma migliore. Parolo e Milinkovic-Savic i due interni, a destra possibile chance per Patric (più defilato Caceres), con la conferma di Lulic sul fronte opposto. Non si tocca Immobile, per la sua spalla è rebus: Luis Alberto è recuperato ma resta in forse, Correa è stato sinora carta più spendibile a gara in corso. Inzaghi studia la mossa e pensa all'argentino: pista viva anche quella che porta a Caicedo.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - La linea a quattro è collaudata e Giampaolo è pronto a riproporla: Bereszynski e Murru sugli esterni, ai lati del consueto tandem Tonelli-Andersen. Centrocampo orfano di Barreto, che ne avrà ancora per qualche giorno. Vieira in rimonta su Ekdal, non rischiano Praet e Linetty. Si rinnova il duello tra Saponara e Ramirez per la trequarti, accanto a Quagliarella potrebbe avere un'altra chance Caprari, anche se Defrel è reduce da un centro in Coppa Italia e conserva un margine minimo di vantaggio.

Ecco le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. A disposizione: Proto, Luiz Felipe, Lukaku, Berisha, Rossi, Luis Alberto, Durmisi, Caicedo, Caceres, Cataldi, Murgia. Allenatore: Simone Inzaghi.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Ferrari, Rolando, Sala, Tavares, Ekdal, Jankto, Saponara, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Joao Santos “Da quella partita contro la Svezia che non ha permesso all’Italia di andare al Mondiale ad oggi, Jorginho si è calato nella realtà della Nazionale e con Mancini c’è un grande feeling”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Jorginho,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510