Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Vitesse - Inzaghi schiera Nani dal 1'

Le probabili formazioni di Lazio-Vitesse - Inzaghi schiera Nani dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 06:362017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dimenticare il derby con l'Europa League. La Lazio è chiamata al riscatto dopo la sconfitta di misura subita sabato scorso nella stracittadina contro la Roma. I biancocelesti saranno impegnati questa sera, calcio d'inizio alle ore 19 all'Olimpico, contro il Vitesse. I ragazzi di Simone Inzaghi, al primo posto a punteggio pieno, sono già certi del passaggio del turno ai sedicesimi di finale mentre gli olandesi possono nutrire ancora una piccola speranza. Il team di Frase dovrebbe compiere una vera e propria impresa, ovvero vincere stasera a Roma e nell'ultimo turno con il Nizza con quattro gol di scarto, sperando poi nei risultati favorevoli che arrivano dagli altri campi. La sfida di andata ha visto i capitolini piegare i padroni di casa per 3-2, passati in vantaggio con l'ex meteora del Genoa Tim Matavz. Ad inizio ripresa Parolo pareggiò i conti ma Linssen rispose colpo su colpo. Immobile e poi Murgia firmarono la rimonta della Lazio che conquistò i primi tre punti della fase a gironi. Momento non positivo per il Vitesse che non vince, fra campionato e coppe, dal 22 ottobre scorso. Nell'ultimo mese infatti sono arrivate tre sconfitte e un pareggio. L'incontro sarà diretto dal turco Ali Palabiyik.

COME ARRIVA LA LAZIO - Per la sfida di questa sera Simone Inzaghi è intenzionato a mettere in pratica un massiccio turnover. L'intenzione del tecnico biancoceleste è quella di preservare le energie in vista del match di domenica prossima contro la Fiorentina. In attesa della lista dei convocati, che verrà diramata in giornata, con ogni probabilità Radu, affaticato dopo il derby, Strakosha, Lucas Leiva e Immobile verranno lasciati a riposo. In porta ci sarà Vargic con Bastos, Luiz Felipe e Patric a formare il pacchetto arretrato. In mediana spazio a Murgia, Crecco e Luis Alberto mentre sulle fasce giocheranno Basta e Lukaku. In attacco possibile tandem composto da Nani e Palombi.

COME ARRIVA IL VITESSE - Henk Fraser non avrà a disposizione lo squalificato Buttner e con ogni probabilità dovrebbe confermare sulla corsia di sinistra Faye, già provato nell'ultimo match di campionato contro il Groningen. Sulla fascia destra invece spazio a Dabo con Kashia e Miazga che completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Pasveer. A centrocampo dovrebbero giocare Bruns e Serero con Mount in vantaggio nel ballottaggio con Foor. Il tridente offensivo sarà composto da Rashica e Linssen sulle ali mentre al centro dell'attacco resta il dubbio Matavz-Castaignos, con l'ex genoano in vantaggio e autore dell'unico gol nella sfida di campionato persa 3-1 sabato scorso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Lukaku; Nani; Palombi. A disposizione. Guerrieri, de Vrij, Marusic, Lulic, Parolo, Miceli, Milinkovic-Savic. Allenatore: Simone Inzaghi.

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Miazga, Kashia, Faye; Bruns, Serero, Mount; Rashica, Matavz; Linssen. A disposizione: Tornes, Kotte, Lelieveld, Foor, Colkett, Castaignos, Bergen. Allenatore: Henk Fraser.