Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lecce-Palermo - La Mantia dal 1', titolare Falletti

Le probabili formazioni di Lecce-Palermo - La Mantia dal 1', titolare FallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 ottobre 2018, 06:392018
di Antonino Sergi

Un'attesa lunga sei anni, al Via del Mare torna la sfida tra il Lecce ed il Palermo. Partita tra due squadre meridionali per anni protagonisti in massima serie, fu infatti in Serie A l'ultima volta che giallorossi e rosaneri si affrontarono nel 2012. La Serie A invece è l'obiettivo, dichiarato per il Palermo mentre nascosto per i pugliesi. I padroni di casa non vogliono fare scappare il Pescara capolista, la squadra di Fabio Liverani dopo aver vinto con merito la Serie C nella scorsa stagione è partita alla grande anche in serie cadetta. Organico di grande qualità e dodici punti nelle prime sette partite tra cui l'ultima vittoria ottenuta al Bentegodi contro un Hellas Verona tra i grandi favoriti per la vittoria finale del campionato. L'ex tecnico della Ternana ha dato la sua impronta ai salentini, squadra combattiva ed estremamente pericolosa in zona offensiva con calciatori di indubbio valore come Palombi, La Mantia, Falco e Mancosu. Di contro un Palermo che dopo la rocambolesca sconfitta nella finale playoff della scorsa stagione ha scelto di ripartire da Bruno Tedino. Il presidente Zamparini non si smentisce mai e dopo la sconfitta del Rigamonti contro il Brescia ha richiamato in panchina Roberto Stellone. Buona la prima per l'ex tecnico del Frosinone che ha visto i siciliani vincere a quattro minuti dalla fine il big match contro il Crotone grazie a Nestorovski. Un punto in meno rispetto al Lecce per i rosanero che come detto puntano alla promozione in massima serie.

COME ARRIVA IL LECCE - Cambierà probabilmente pochissimo Fabio Liverani per la sfida contro i siciliani, il modulo rimane invariato ma potrebbe essere inserito il veloce e ficcante Falco. L'ex Bologna infatti dovrebbe muoversi alle spalle delle due punte La Mantia e Palombi con Mancosu che si sposta dalla linea di trequarti a quella dei centrocampisti. In mezzo certa la presenza di Petriccione nel ruolo di mediano affiancato, oltre che dal già citato Mancosu, da Tabanelli. In difesa mancherà lo squalificato Lucioni, titolare l'esperto Cesare Bovo al fianco di Meccariello mentre sugli esterni trovano conferme l'ex Benevento Venuti e Calderoni a protezione della porta di Vigorito. Parte dalla panchina invece Pettinari.

COME ARRIVA IL PALERMO - Chi cambierà modulo invece è Roberto Stellone, da una retroguardia a quattro potrebbe passare ad un 3-4-1-2 il tecnico dei rosanero inserendo un altro centrale a protezione della porta di Brignoli. Davanti all'ex portiere del Benevento infatti oltre a Rajkovic e Bellusci potrebbe essere inserito dal primo minuto il centrale Struna. Avanzato sulla linea di centrocampo Haitam Aleesami chiamato ad affondare sulla corsia mancina con Rispoli largo sul versante opposto mentre al centro troveranno spazio il polacco Murawski e Jajalo. Davanti non ci sarà dall'inizio Trajkovski, sicuro del posto Nestorovksi con Puscas al suo fianco mentre alle spalle si muoverà l'ex Bologna e Ternana Falletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Mancosu; Falco; La Mantia, Palombi. A disposizione: Bleve, Milli, Cosenza, Lepore, Marino, Fiamozzi, Arrigoni, Haye, Tsonev, Armellino, Scavone, Torromino, Pettinari, Dubickas. Allenatore: Fabio Liverani.

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli, Murawski, Jajalo, Aleesami; Falletti; Nestorovski, Puscas. A disposizione: Pomini, Avogadri, Accardi, Mazzotta, Pirrello, Salvi, Szyminski, Fiordilino, Haas, Moreo, Trajkovski. Allenatore: Roberto Stellone.