Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lione-Atalanta - Un solo dubbio per Gasp

Le probabili formazioni di Lione-Atalanta - Un solo dubbio per GaspTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 settembre 2017, 06:422017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Noi viviamo questa esperienza con entusiasmo, ma non solo per partecipare. Cerchiamo, come abbiamo già fatto nella prima gara, di approcciarci con curiosità e rispetto a questa manifestazione che per l'Atalanta è una novità dopo tanti anni. C'è ambizione per raggiungere l'obiettivo". Queste alcune delle parole di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa della vigilia: contro il Lione servirà il massimo per strappare i tre punti ed accennare una fuga nel girone E.
Bruno Genesio, tecnico dei francesi, non si fida degli orobici: "Sono ben organizzati, è molto difficile giocarci contro. Fanno molto pressing sulla squadra avversaria, con i difensori che stanno molto alti. Il modulo è rodato ed è da temere per la gara di domani".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com ed il cui calcio d'inizio è fissato per le 21.05, sarà il tedesco Daniel Siebert.

COME ARRIVA IL LIONE - Un solo punto nelle ultime due giornate di Ligue 1: dopo il ko contro il Paris Saint-Germain, è arrivato un deludente ed inaspettato 3-3 contro il Dijon. Un pareggio, invece, nel primo turno della fase a gironi di questa competizione contro l'Apollon. Genesio, dunque, si affida al suo solito 4-2-3-1, con Mariano unico punto di riferimento in avanti e con Traoré, Fekir e Depay (al momento in vantaggio su Aouar) alle sue spalle. A centrocampo Tousart e Ndombele saranno i due mediani. In difesa, infine, un ballottaggio: Mendy o Marsal insieme a Tete, Marcelo e Morel.

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri arrivano al match dal secondo pareggio esterno consecutivo per 1-1: dopo il Chievo, anche la Fiorentina si è fatta raggiungere dai bergamaschi nei minuti finali. Anche Gasperini punta sul solito modulo, cioé il 3-5-2: Gomez e Petagna saranno i due attaccanti. A centrocampo Hateboer e Spinazzola saranno i due esterni, con De Roon, Cristante e Freuler in mezzo. L'unico dubbio è legato alla presenza di Josip Ilicic. In difesa, infine, Masiello, Caldara e Palomino partiranno dal 1' avanti a Berisha.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele; Traoré, Fekir, Depay; Mariano. A disposizione: Gorgelin, Diakhaby, Aouar, Maolida, Rafael, Cornet, Ferri. Allenatore: Bruno Genesio.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Cristante, Freuler, Spinazzola; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Bastoni, Gosens, Castagne, Ilicic, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.