Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lione-Everton - Unsworth senza Rooney e Baines

Le probabili formazioni di Lione-Everton - Unsworth senza Rooney e BainesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 novembre 2017, 06:022017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

I miracoli possono esistere, soprattutto nel calcio. Ma la situazione in casa Toffees è davvero tragica. L’Everton vola in casa del Lione in questa quarta giornata di Europa League, per cercare di ribaltare totalmente la situazione. Non sarà per nulla facile, perché il doppio suicidio sportivo è pressoché impensabile. Inoltre il morale non è quello adatto per poter cercare il ribaltone. I padroni di casa lo sanno e cercheranno di fare il massimo per poter strappare il pass per la qualificazione. La squadra di Génésio vuole volare ai sedicesimi, ma per farlo serve una vittoria.

Il match tra Lione ed Everton, che potrete seguire dalle ore 19.00 su Tuttomercatoweb.com, è stato affidato all’israeliano Orel Grinfeld. I due assistenti saranno Krasikoe e Hassan. Sarà una sfida fondamentale anche per l’Atalanta, visto che in caso di vittoria del Lione gli orobici farebbero un ulteriore passo verso la qualificazione.

COME ARRIVA IL LIONE – I padroni di casa sono terzi in campionato e arrivano da tre vittorie consecutive, dunque il morale è alle stelle. In Europa League solo cinque punti in tre partite, con una vittoria e due pareggi. I francesi dovranno fare a meno di Grenier, mentre nelle convocazioni Génésio ha preferito Gouiri a Myziane. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1, marchio di fabbrica del tecnico transalpino. Lopes va in porta, con Morel e Marcelo al centro della difesa. Rafael e Marcal andranno ad occupare le corsie esterne. A centrocampo probabile l’impiego di Tousart e Aourar, mentre Fekir andrà sulla trequarti. Probabile l’utilizzo di Depay e Traoré sugli esterni, con Mariano Diaz unica punta.

COME ARRIVA L’EVERTON – Cambio di allenatore, risultati disastrosi in Premier League e un solo punto in Europa League. I conti in casa Everton non tornano e gli inglesi sono praticamente nei guai. Oltre agli infortunati Keane, Coleman, Funes Mori, Bolasie e Ross Barkley, Unsworth dovrà fare a meno di Rooney, Baines e Jagielka: stando alle parole del manager in conferenza stampa, i tre sono rimasti a riposo per preparare al meglio il match contro il Watford. Schieramento a specchio per gli inglesi, con Pickford che andrà tra i pali. Williams e Holgate dovrebbero essere i difensori centrali, con Martina e Kenny ai lati. Davies e Gueye vanno a centrocampo, con Schneiderlin che potrebbe strappare una maglia da titolare. Sigurdsson agirà sulla trequarti, con Lennon e Vlasic ai lati. Calvert -Lewin dovrebbe essere l’unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Marcal; Tousart, Aouar; Traoré, Fekir, Depay; Mariano Diaz. A disposizione: Gorgelin, Diakhaby, Mendy, Tete, Ferri, Ndombele, Cornet, Gouiri. Allenatore: Bruno Génésio.

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Martina, Williams, Holgate, Kenny; Davies, Gueye; Lennon, Sigurdsson, Vlasic; Calvert-Lewin. A disposizione: Robles, Feeney, Klaassen, Schneiderlin, Baningime, Lookman, Ramírez. Allenatore: David Unsworth.