HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lione-Shakhtar - Sfida inedita, Fekir vs Moraes

Fischio di inizio alle ore 21.00. Live testuale, pagelle del match e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com
02.10.2018 06:38 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 5198 volte
Le probabili formazioni di Lione-Shakhtar - Sfida inedita, Fekir vs Moraes

Torna la Champions League, in scena una sfida inedita in tutte le competizioni Uefa, quella tra Olympique Lione e Shakhtar Donetsk, valida per la seconda giornata della fase a gironi nel gruppo F. I francesi hanno esordito con la splendida vittoria contro il Manchester City per 2-1 che li proietta momentaneamente in testa alla classifica. Gli ucraini invece hanno ottenuto all'esordio il pareggio per 2-2 con l'Hoffenheim spartendosi un punto a testa. Fischio di inizio questa sera alle ore 21 al Groupama Stadium di Lione, arbitra il match il lettone Andris Treimanis.
COME ARRIVA L'OLYMPIQUE LIONE - “Dovremo stare molto attenti”, ha avvertito alla vigilia l'allenatore Bruno Genesio nonostante la squadra sia in un ottimo momento di forma e reduce dalla vincente trasferta inglese. Due successi e un pareggio in Ligue 1, la rosa è al completo per l'Europa, il tecnico si affida al 4-3-3. In difesa dovrebbero vedersi Dubois, Marcelo, Denayer, Marçal mentre a centrocampo agirebbe il trio composto Mendy, Ndombele, Aouar. Nel tridente Traoré e Depay potrebbero muoversi a supporto di Fekir.
COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Ha pareggiato a fatica con i tedeschi ma è imbattuto da 8 partite consecutive. I numeri sono confortanti: 24 gol nelle ultime 7 partite e 4 reti subite. Il tecnico Paulo Fonseca sceglie il 4-2-3-1 con Junior Moraes a guidare l'attacco: nove gol in dieci partite di campionato per lo Shakhtar che potrebbe essere supportato da Marlos, Taison, Fernando. I quattro in difesa dovrebbero essere Matviyenko, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily con Maycon, Stepanenko in mediana. C'è Nem, recuperato dall'infortunio ma ancora in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI:
O. LIONE (4-3-3) - Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Marçal; Mendy, Ndombele, Aouar; Traoré, Fekir, Depay. A disp. Gorgelin, Rafael, Morel, Ferri, Diop, Tousart, Cornet, Dembelé. Allenatore: Bruno Genesio.
SHAKHTAR (4-2-3-1) - Pyatov; Matviyenko, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Marlos, Taison, Fernando; Júnior Moraes. A disp. Shevchenko, Kudryk, Butko, Khocholava, Danchenko, Patrick, Nem, Cipriano, Totovytskyi, Bolbat, Kovalenkoo, Kayode. Allenatore: Paulo Fonseca.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

26mila non bastano. La Juventus spinge per il pienone allo Stadium Ventiseimila spettatori non bastano, anche se si tratta già del nuovo record italiano d'affluenza per una gara femminile, la Juventus vuole uno stadio pieno per la prima volta della squadra femminile all’Allianz Stadium di Torino in occasione della sfida Scudetto contro la Fiorentina...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510