Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lipsia-Besiktas - Turnover per Gunes

Le probabili formazioni di Lipsia-Besiktas - Turnover per GunesTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 06:422017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultime emozionanti battute del Gruppo G. Il Lipsia si gioca il tutto per tutto davanti al proprio pubblico per poter accedere agli ottavi di finale di Champions League. Per passare il turno la formazione di Ralph Hasenhuttl dovrà battere questa sera il Besiktas, già certo del primo posto nel girone, e sperare che il Monaco, già eliminato dalle competizioni europee, fermi il Porto all'Estadio do Dragao. Nel caso in cui la formazione del Principato dovesse fare il colpo esterno, alla squadra della nota bibita energetica basterebbe anche un pareggio per poter festeggiare alla storica qualificazione. Alla Red Bull Arena i padroni di casa sono ancora imbattuti in questa fase a gironi raccogliendo un pareggio contro i biancorossi di Jardim e un successo contro il Porto. In trasferta però i ragazzi di Senol Gunes sono un vero e proprio rullo compressore. Bianconeri sempre vincenti lontano dalla Vodafone Arena: 3-1 in Portogallo e 2-1 al “Louis II” i punteggi della prima squadra turca ad accedere alla fase ad eliminazione diretta della coppa dalle grandi orecchie. A dirigere la sfida questa sera sarà l'ungherese Viktor Kassai.

COME ARRIVA IL LIPSIA - Ralph Hasenhuttl si gioca il tutto per tutto contro i vincitori del girone. Le assenze di Forsberg sull'esterno e di Upamecano in difesa possono pesare per il tecnico della formazione tedesca ma l'assetto super offensivo fa intendere che i padroni di casa scenderanno in campo per vincere la sfida. Lo schema potrebbe essere un 4-4-2 che appare di più un 4-2-4 con Poulsen e Bruma sugli esterni a supporto di Werner e Augustin. In mediana dovrebbero esserci Kampl e Keita mentre a protezione della porta di Gulacsi ci saranno Klostermann, Ilsanker, Orban e Halstenberg.

COME ARRIVA IL BESIKTAS - Diverse assenze invece per Gunes che non ha voluto rischiare per la Red Bull Arena Hutchinson, Arslan, Quaresma, Babel e Pepe. In campo chi ha giocato meno in questa Champions League a partire da Necip Uysal che verrà schierato a destra con Adriano a sinistra mentre Mitrovic e Tosic completeranno il pacchetto arretrato davanti a Fabri. Medel dovrebbe ricoprire il ruolo di mediano come ai tempi dell'Inter con Ozyakup al suo fianco mentre in attacco spazio a Negredo supportato alle spalle da Orkan Cinar, Talisca e Lens.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-2-4): Gulacsi; Klostermann, Ilsanker, Orban, Halstenberg; Kampl, Keita; Poulsen, Werner, Augustin, Bruma. A disposizione: Mvogo, Konate, Demme, Kaiser, Bernardo, Laimer, Kuhn. Allenatore: Ralph Hasenhuttl.

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Necip Uysal, Mitrovic, Tosic, Adriano; Medel, Ozyakup; Orkan Cinar, Talisca, Lens; Negredo. A disposizione: Zengin, Caner Erkin, Gonul, Cenk Tosun, Pektemek, Aksoy. Allenatore: Senol Gunes.