Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lituania-Slovacchia - Hamsik e Skriniar dal 1'

Le probabili formazioni di Lituania-Slovacchia - Hamsik e Skriniar dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 giugno 2017, 06:492017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Mantenere il secondo posto e tentare di avvicinare l'Inghilterra capolista. E' questo l'obiettivo della Slovacchia che questa sera sarà ospite della Lituania per il match valido per la sesta giornata della fase a gironi. La nazionale di Jankauskas in caso di successo può tentare di avvicinare proprio gli avversari di oggi al secondo posto per una sorta di ultima spiaggia per rimanere agganciati alla speranza spareggi. Lituani imbattuti in patria nella prima fase di partite. Sono infatti quattro i punti conquistati dai padroni di casa davanti al proprio pubblico frutto di un successo contro Malta e del pareggio contro la Slovenia. Un successo e una sconfitta invece lontano dal proprio pubblico per gli slovacchi di Kozak capaci di violare il campo di Malta e di perdere in Slovenia lo scorso 8 ottobre. La sfida di andata a campi invertiti ha visto la Slovacchia imporsi nettamente contro la Lituania per 4-0 grazie alle reti realizzate da Nemec, Kucka, Skrtel e Hamsik. Quello di questa sera sarà il sesto confronto fra le due formazioni con il bilancio che è nettamente a favore degli slovacchi con due successi e tre pareggi e nessuna vittoria lituana. L'incontro, calcio d'inizio alle ore 20.45, sarà affidato al tedesco Manuel Grafe.

COME ARRIVA LA LITUANIA - Due squalificati per Jankauskas che per la sfida di questa sera non avrà a disposizione Zulpa e Vaitkaunas. In porta giocherà Setkus mentre in difesa ci saranno Freidgeimas e Linas Klimavicius con Baravykas sulla corsia di destra e Slavikas su quella di sinistra. A centrocampo giocheranno Kuklys e Grigaravicius con Novikovas, Slivka e Cernych a supporto dell'unica punta che sarà Valskis.

COME ARRIVA LA SLOVACCHIA - Kozak dovrà fare a meno degli squalificati Nemec e Kucka. I pali saranno difesi da Kozacik con Pekarik sulla fascia destra e Hubocan sulla sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Durica e Skrtel. Davanti alla difesa agirà Skriniar con Weiss e Mak sulla corsie mentre Gregus e Hamsik saranno i due centrali. L'unica punta sarà invece Duris.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lituania (4-2-3-1): Setkus; Baravykas, Freidgeimas, L. Klimavicius, Slavickas; Kuklys, Grigaravicius; Novikovas, Slivka, Cernych; Valskis. CT: Edgaras Jankauskas.

Slovacchia (4-1-4-1): Kozacik; Pekarik, Durica, Skrtel, Hubocan; Skriniar; Weiss, Gregus, Hamsik, Mak; Duris. CT: Jan Kozak.