Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Stella Rossa - Mané in forte dubbio

Le probabili formazioni di Liverpool-Stella Rossa - Mané in forte dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 ottobre 2018, 06:382018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 21. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Sconfitto dal Napoli, con il gol di Insigne arrivato peraltro negli ultimi minuti, il Liverpool riparte ferito in Champions League. Ma ha l'occasione di porre un'immediata cicatrice, e questa si chiama Stella Rossa. Ad Anfield Road, per di più. Per i Reds si tratta di un appuntamento da non mancare contro la squadra più debole del girone: serviranno tre punti, in qualsiasi modo essi dovessero giungere, per non compromettere il cammino degli inglesi nel raggruppamento. Di contro la squadra serba arriva Oltremanica senza attendersi nulla, con la testa libera. Anche se le indagini aperte dopo il precedente incontro con il PSG qualche nube rischiano di portarla.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Klopp deve fare i conti con una situazione non rosea per quanto concerne l'infermeria. Il suo Liverpool dovrebbe presentarsi con il canonico 4-3-3. L'ex giallorosso Alisson tra i pali, davanti a lui non dovrebbero esserci modifiche rispetto all'assetto titolare: da destra a sinistra dunque Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson. In mediana out Henderson e Keita, dovrebbero recuperare invece Milner e Wijnaldum. Aria di chance per Fabinho, visti anche i tanti assenti. Davanti Manè, in situazione precaria, non dovrebbe essere rischiato. Sfida tra Sturridge e Shaqiri per affiancare Firmino e Salah.

COME ARRIVA LA STELLA ROSSA - Anche per i serbi ci sono infortuni di spessore, come quelli del capitano Savic e di Marin tra gli altri. Milojevic propone il suo solito 4-2-3-1 con l'esperienza di Borjan in porta e Babic a sostituire l'assenza del leader difensivo in mezzo, assieme a Degenek, e con i due terzini Stojkovic a destra e Gobeljic, visto l'infortunio di un altro elemento importante come Rodic, a sinistra. In mezzo la collaudata coppia Jovicic-Krsticic, con Ben Nabouhane, più offensivo, qualche metro più avanti alle spalle dell'unica punta Boakye. Larghi sulle fasce dovrebbero agire Srnic a destra e Ebecilio a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Sturridge. A disposizione: Mignolet, Gomez, Matip, Moreno, Lallana, Shaqiri, Manè. Allenatore: Jurgen Klopp.

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Degenek, Babic, Gobeljic; Jovicic, Krsticic; Srnic, Ben Nabouhane, Ebecilio; Boakye. A disposizione: Popovic, Sumaila, Terzic, Jovancic, Causic, Stoiljkovic, Pavkov. Allenatore: Vladan Milojevic.