Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Livorno-Lanciano - 90' per evitare l'inferno

Le probabili formazioni di Livorno-Lanciano - 90' per evitare l'infernoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 maggio 2016, 06:132016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La vittoria di Ascoli ha riacceso le speranze playout del Livorno, che non può più salvarsi direttamente, ma che, attraverso lo spareggio, può ancora provare a salvare la categoria, evitando una retrocessione che avrebbe del clamoroso. Per non sprofondare in Lega Pro, nell'ultimo turno di campionato i labronici dovranno necessariamente battere la Virtus Lanciano e sperare che, contemporaneamente, a vincere sia solo una tra Salernitana e Modena. Leggermente meno delicata è la situazione dei rossoneri, che potrebbero mantenere direttamente la B vincendo in Toscana e sperando nel mancato successo del Latina a Pescara. Attenzione, però, perché se gli abruzzesi dovessero soccombere o pareggiare al Picchi, e Modena e Salernitana dovessero vincere i rispettivi incontri, per la formazione di Maragliulo sarebbe retrocessione immediata. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Luigi Nasca della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Prenna, e dal quarto ufficiale Giovani.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Gli amaranto si presentano all'appuntamento più importante della stagione senza il centrocampista ex Catania Marco Biagianti, appiedato dal Giudice Sportivo, ma in compenso recuperano Schiavone, il quale potrebbe addirittura partire dal 1', completando il quartetto di centrocampo assieme a Luci e ai laterali Moscati e Antonini. In porta è ballottaggio tra Pinsoglio e Ricci, mentre in avanti Vantaggiato dovrebbe essere supportato da Aramu e Vajushi.

COME ARRIVA LA VIRTUS LANCIANO - Vista l'importanza dell'incontro del Picchi, il difensore centrale Antonio Aquilanti, infortunatosi nel derby col Pescara, stringe i denti e si mette a disposizione di mister Maragliulo, il quale sembra orientato a rischiarlo dal 1' accanto a Salviato (ex della gara), Amenta e Di Matteo. A guidare l'attacco sarà ancora Ferrari, alle cui spalle agiranno Di Francesco e Marilungo. Out l'infortunato Boldor Deian.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (3-4-2-1) - Ricci; Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Moscati, Luci, Schiavone, Antonini; Aramu, Vajushi, Vantaggiato. Allenatore: Gelain.

VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1) - Cragno; Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Vitale, Bacinovic, Rocca; Di Francesco, Marilungo; Ferrari. Allenatore: Maragliulo.