Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lucerna-Sassuolo - Gazzola e Defrel dal 1'

Le probabili formazioni di Lucerna-Sassuolo - Gazzola e Defrel dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 28 luglio 2016, 06:502016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 19:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Prenderà il via questa sera la nuova stagione del Sassuolo. La squadra di Eusebio Di Francesco, infatti, per la prima volta nella sua storia si gioca l'accesso alla fase a gironi di Europa League. Prima, però, c'è l'insidia dei turni preliminari da superare. L'avversario da battere per poter accedere ai play-off è il Lucerna, club svizzero, arrivato terzo nello scorso campionato. Una squadra sicuramente più avanti, da un punto di vista atletico, rispetto ai neroverdi, visto che la Raiffeisen Super League è partita proprio nello scorso weekend.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 19.45, sarà lo svedese Andreas Ekberg. La gara di ritorno, invece, si giocherà in Italia la prossima settimana.

COME ARRIVA IL LUCERNA - Babbel schiererà la miglior formazione possibile, che con ogni probabilità sarà quella che ha battuto il Lugano all'esordio in campionato. Quindi 4-4-2, con M. Schneuwly e Itten a formare il tandem offensivo. A centrocampo C. Schneuwly e Hyka saranno i due esterni, con Haas e Neumayr in mezzo. La linea a quattro di difesa avanti a Zibung, infine, sarà composta da Grether, Costa, Puljic e Lustenberger.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Solito 4-3-3 per Di Francesco, con il tridente d'attacco formato da Berardi, Sansone e Defrel, quest'ultimo in pole su Falcinelli. Chiavi del centrocampo tra le mani di Magnanelli, con Duncan e Biondini ai suoi lati. In difesa, infine, Gazzola sostituisce Vrsaljko a destra, con Peluso a sinistra e la coppia Cannavaro-Acerbi al centro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lucerna (4-4-2): Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; C. Schneuwly, Haas, Neumayr, Hyka; Itten, M. Schneuwly. Allenatore: M. Babbel.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: E. Di Francesco.