Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Man Utd-Cska - Mourinho si affida a Lukaku

Le probabili formazioni di Man Utd-Cska - Mourinho si affida a LukakuTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 5 dicembre 2017, 06:422017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

E’ il momento del dentro o fuori, in quest’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Anche nel gruppo A alcuni equilibri sono ancora da definire, e gli ottavi da conquistare. Vero che il Manchester United è primo del girone con 12 punti, 3 in più delle due squadre seconde, ma ancora non ha staccato il pass per accedere al tabellone finale. Di contro ci sarà il Cska Mosca, appunto seconda -al pari del Basilea- con 9 punti in classifica. Per i russi la vittoria è fondamentale per sperare di centrare la qualificazione, considerando che il Basilea si giocherà l’ultima carta contro il Benfica ultimo ed ormai fuori dai giochi.

COME ARRIVA IL MANCHESTER - E’ giusto sottolineare che, seppur primo in classifica, il Manchester ha bisogno di almeno un punto per qualificarsi agli ottavi e, di sicuro, Mourinho metterà sul tavolo ogni carta vincente per portare a casa il bottino pieno. Guai a fare calcoli, considerando che gli inglesi rischiano –in caso di sconfitta e vittoria del Basilea- di restare fuori dal discorso ottavi, attraverso un conteggio di gol e scontri diretti sfortunato ma possibile. I red devils dovrebbero scendere in campo con 4-3-3 che vedrà il tridente offensivo composto da Rashford, Mkhitaryan e Lukaku. Mourinho dovrà fare a meno di Carrick, Jones e Fellaini, mentre a centrocampo Matic dovrà stringere i denti anche se non al top della condizione.

COME ARRIVA IL CSKA - Detto del Manchester, costretto a portare a casa almeno un punto per non rischiare una clamorosa “retrocessione” in Europa League, di fronte c’è il Cska che invece non può far altro che vincere e sperare in primis che non vinca il Basilea. I russi vengono da una striscia di quattro vittorie consecutive, e proveranno a sfruttare il momento positivo per cercare di espugnare un campo ostico come Old Trafford. Goncharenko dovrà fare a meno di Milanov, A. Berezutski e Schennikov. Il tecnico si affiderà al 3-5-2, lanciando la coppia Zhamaletdinov-Vitinho per scardinare la difesa inglese. Squalificati Natcho e Wernbloom.

Le formazioni ufficiali

Manchester United (4-3-3): De Gea; Darmian, Lindelof, Smalling, Blind; Herrera, Matic, Pogba; Rashford, Mkhitaryan, Lukaku. A disposizione: Romero, Darmian, Ibrahimovic, Martial, Shaw, McTominay. Allenatore: Mourinho.

Cska Mosca (3-5-2): Akinfeev; V. Berezutski, Vasin, Ignashevitch; Gordyushenko, Dzagoev, Kuchaev, Golovin, Nababkin; Vitinho, Zhamaletdinov. A disposizione: Pomazun, Khosonov, Makarov, Chalov, Olanare, Gordyushenko. Allenatore: Goncharenko.