Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Manchester United-Juventus - Out Mandzukic

Le probabili formazioni di Manchester United-Juventus - Out MandzukicTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 06:382018
di Daniele Vitiello
Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti a partire dalle 21 su TMW!

Entra nel vivo la fase a gironi di Champions League. Diversi i match di cartello in questo terzo turno, fra questi anche Manchester United-Juventus, con in palio punti importantissimi in chiave qualificazione per entrambe le squadre. Nella notte in cui Cristiano Ronaldo si pone faccia a faccia con il suo passato, Josè Mourinho, dopo aver affrontato Maurizio Sarri nell'ultimo weekend di Premier League, torna a fare i conti con l'Italia e stavolta avrà di fronte la Juventus, guidata da Massimiliano Allegri, tra le principali candidate alla vittoria finale nella massima competizione europea.

COME ARRIVA LO UNITED - C'è molta soddisfazione per la prova sfoderata contro il Chelsea, meno però per il 2-2 subito in extremis, in casa dei Red Devils. Gli inglesi vorranno tornare alla vittoria, consapevoli che il mezzo passo falso contro il Valencia potrebbe altrimenti compromettere la corsa al primo posto nel girone. Una sola vittoria negli ultimi cinque match può voler dire tutto o niente per una squadra che resta comunque assolutamente temibile. Scelte quasi obbligate per lo Special One, costretto a fare a meno di Alexis Sanchez, tornato ai box, e di Dalot, Jones, Fellaini e Lingard. L'unico dubbio concreto riguarda la difesa, con Lindelof e Bailly a contendersi una maglia da titolare.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Cancellare la delusione per la rimonta subita dal Genoa sabato pomeriggio è sicuramente l'imperativo per i bianconeri, che in caso di vittoria metterebbero una seria ipoteca su qualificazione e primato nel raggruppamento, che potrebbe tornare utile in sede di sorteggio per le fasi finali. Assente Mandzukic, oltre ai già indisponibili Khedira ed Emre Can, l'unica certezza, almeno stando a quanto ribadito da Allegri in conferenza, sembra essere la difesa a quattro, mentre a centrocampo potrebbero essere Cuadrado e Bernardeschi gli esterni di un 4-4-2 atipico, pronto a trasformarsi in un 4-3-3 all'occorrenza. In avanti Dybala e Cristiano Ronaldo.

Le probabili formazioni
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. All.: Josè Mourinho.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All.: Massimiliano Allegri.