Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta - Confermato Kalinic, Ilicic dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta - Confermato Kalinic, Ilicic dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 23 dicembre 2017, 06:442017
di Antonino Sergi

Una prima parte di stagione da dimenticare in fretta, il Milan si è sciolto alle prime difficoltà ed il rendimento con Gennaro Gattuso in panchina è tutt'altro che confortante. Dal suo avvicendamento sulla panchina rossonera sono arrivati soltanto quattro punti in tre gare, il pareggio in extremis a Benevento e la cocente sconfitta per 3-0 subita nell'ultimo turno contro il Verona. Nella gara con gli scaligeri è arrivata anche l'espulsione di Suso, forse l'uomo migliore di questo campionato per i rossoneri che si ritrovano ad affrontare a San Siro l'Atalanta pronta ancora a stupire. Reduci dal pari spettacolare con la Lazio, la truppa di Gasperini può ritenersi soddisfatta visti anche i risultati in Europa League con il passaggio del turno davanti a squadre come Everton e Lione. Stessi punti in classifica per Milan e Atalanta ma umori diversi, i padroni di casa sono arrivati ad un bivio e adesso continua ancora il caso Donnarumma. Le voci sul conto del giovane portiere sicuramente non aiutano a far tornare la serenità in uno spogliatoio depresso. L'arbitro della sfida è il signor Fabbri.

COME ARRIVA IL MILAN - Due assenze pesanti per Gennaro Gattuso che dovrà fare a meno di Romagnoli e Suso, il primo sarà sostituito da Zapata che parte in vantaggio su Musacchio. Per quanto riguarda il tridente d'attacco al posto dello spagnolo potrebbe avere un'altra occasione Hakan Calhanoglu mentre permangono dubbi sul ruolo di prima punta. Le prestazioni incolore di Nikola Kalinic potrebbero portare il tecnico del Milan a fare a meno dell'ex Fiorentina affidandosi ad Andrè Silva ma il croato parte comunque favorito. A completare l'attacco ci sarà Borini mentre a centrocampo spazio a ben tre ex della gara, Montolivo, Kessiè e Bonaventura.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Non dovrebbe apportare cambi di formazione Gasperini, il tecnico dei nerazzurri si affiderà probabilmente ai soliti titolarissimi del 3-4-1-2. In difesa ci sarà Caldara con Toloi e Masiello mentre a centrocampo va verso la panchina Marten De Roon, il centrocampista olandese si gioca una maglia con Cristante anche se l'ex Milan parte favorito per giocare al fianco di Freuler. In avanti spazio come sempre a Petagna ed al Papu Gomez con alle loro spalle Josip Ilicic che sta vivendo un grande momento di forma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: Storari, A.Donnarumma, Gomez, Musacchio, Paletta, Antonelli, Calabria, Biglia, Locatelli, Zanellato, Andre Silva, Cutrone. Allenatore: G.Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez. A disposizione: Gollini, Gosens, Mancini, Castagne, De Roon, Kurtic, Haas, Bastoni, Schmidt, Vido, Orsolini, Cornelius. Allenatore: G.Gasperini.