Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Benevento - Borini nel tridente

Le probabili formazioni di Milan-Benevento - Borini nel tridenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 aprile 2018, 06:072018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfumato (o quasi) l'obiettivo Champions, il Milan è ora costretto a guardarsi le spalle: la contesa per il sesto posto è più che mai accesa, ritrovare la brillantezza di alcune settimane fa la conditio sine qua non per blindarlo. L'occasione è di quelle ghiotte: a San Siro arriva il Benevento, che ormai accarezza la retrocessione aritmetica. Un girone dopo, Gattuso ritrova le Streghe: il pareggio beffa all'esordio timbrato Brignoli scatenò l'ilarità social - e non solo -, ma il tecnico rossonero si è guadagnato la fiducia dell'ambiente e della società, a suon di risultati e prestazioni. C'è però un trend negativo da invertire: zero vittorie nelle ultime cinque, una flessione che ha fatto scivolare il Diavolo lontano dalle prime quattro piazze.

COME ARRIVA IL MILAN - Tegola Calhanoglu, costretto al forfait da un'infiammazione al ginocchio. Oltre a lui, out i soliti Conti e Romagnoli. Rientra Calabria, che si riprende il binario di competenza, con buona pace di Abate. Poi gli stessi interpreti scesi in campo a Torino: Bonucci e Zapata al centro, Rodriguez a sinistra. Imprescindibili le geometrie di Biglia, così come la fisicità di Kessié e i colpi di Bonaventura, a segno nel turno infrasettimanale con uno splendido siluro di destro. Solito ballottaggio in avanti: Cutrone pare avanti su André Silva e Kalinic, ma Gattuso deve ancora sciogliere le riserve. Chiudono il tridente Suso e Borini (nuova chance per l'ex Sunderland).

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Giornata calda per i sanniti: qualora la SPAL dovesse strappare un punto alla Roma, un k.o. a Milano significherebbe retrocessione. Cinque in infermeria: restano fuori Antei, Costa, D'Alessandro, Memushaj e Guilherme. Bocciato Billong, De Zerbi vara il restyling sulle fasce: torna Sagna, Letizia dovrebbe essere preferito a Venuti. Sandro torna a far coppia con Viola, Djuricic e Brignola in pole per gli esterni. Non si tocca Diabaté, rimasto a secco contro l'Atalanta dopo tre doppiette consecutive. Sale Iemmello, che potrebbe essere il partner d'attacco del maliano. Viaggia spedito verso l'esclusione Lombardi, che al momento resta però in lizza.

Ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Locatelli, Mauri, Montolivo, Kalinic, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.

BENEVENTO (4-4-2): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Djuricic, Sandro, Viola, Brignola; Diabaté, Iemmello. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Sparandeo, Gyamfi, Venuti, Rutjens, Billong, Cataldi, Del Pinto, Volpicelli, Sanogo, Lombardi, Coda, Parigini. Allenatore: Roberto De Zerbi.