Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Dubbio Suso, Lapadula scalpita

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Dubbio Suso, Lapadula scalpitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 06:252017
di Riccardo Caponetti
Milan-Genoa oggi alle ore 15.00. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

'Uscire dalla crisi'. Se Milan-Genoa fosse un film, questo potrebbe essere sicuramente uno dei titoli più adatti. Dopo un inizio di stagione difficile e ricco di ostacoli, entrambe le formazioni non possono sbagliare oggi a San Siro (ore 15.00), in questo 9^ turno di Serie A che si configura sempre di più come uno spartiacque per il futuro. Vincere è l'imperativo dei ragazzi di Montella e Juric, due tecnici in bilico vista la classifica che non sorride: con 12 punti in tasca, i rossoneri si trovano soltanto al 10^ posto, mentre per trovare i rossoblù bisogna scendere fino alla 17^ piazza (5 punti). Lo scorso anno finì 1-0 per il Milan, ma tra poche ore il passato non conterà più nulla perchè sarà tutta un'altra storia. Arbitrerà il match il sig. Giacomelli (sez. Trieste).

COME ARRIVA IL MILAN - "Non ricevo pressioni o suggerimenti dalla società, sono nella condizione migliore per lavorare". Montella, nella conferenza stampa della vigilia, ha cercato di riportare un po' di serenità in casa Milan dopo le 3 sconfitte consecutive in campionato (contro Sampdoria, Roma e Inter) e il pareggio in Europa League contro l'AEK Atene (0-0). "Giocando ogni tre giorni è normale cambiare i calciatori - ha aggiunto il tecnico - non si possono usare sempre gli stessi". Domani contro il Genoa in difesa dovrebbe riposare Musacchio, che verrà sostituito da Zapata. Nel 3-5-2 rossonero i due laterali di centrocampo saranno Borini e Rodriguez, con Biglia in cabina di regia e Kessiè come intermedio di destra. Da capire poi la posizione di Suso, legata alla presenza di Andrè Silva. Con il portoghese titolare insieme a Kalinic in attacco, Suso agirebbe come intermedio sinistro: se Montella invece dovesse scegliere Bonaventura, allora l'ex Liverpool avanzerebbe come seconda punta.

COME ARRIVA IL GENOA - La vittoria di domenica scorsa in casa del Cagliari (2-3), la prima in campionato dopo due ko consecutivi, ha permesso al Genoa di preparare in modo più tranquillo la delicata trasferta di San Siro. La panchina di Juric continua a scricchiolare e per l'esame Milan il tecnico dovrebbe confermare in blocco la formazione di sette giorni fa, anche se non esclude sorprese: "Non ho ancora deciso, ho qualche ballottaggio da risolvere". Uno di questi riguarda l'impiego di Lapadula. "Sta bene ma non so se sia pronto per giocare dall'inizio", ammette in conferenza stampa. Per questo la coppia d'attacco nel 3-5-2 ligure dovrebbe essere formata da Galabinov e Taarabt, entrambi in gol nell'ultimo match. L'altra incognita è la presenza di Rigoni, al momento favorito sul giovane Omeonga. Ancora fuori dall'elenco dei convocati Centurion.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2) - G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso, Kalinic.
A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Gomez, Calabria, Musacchio, Abate, Locatelli, Andrè Silva, Mauri, Çalhanoğlu, Montolivo, Cutrone Allenatore: Montella.

GENOA (3-5-2) - Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov.
A disposizione: Lamanna, Zima, Gentiletti, Biraschi, Lazovic, Ricci, Migliore, Omeonga, Brlek, Lapadula, Pandev, Pellegri, Palladino Allenatore: Juric;