Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Juventus - C'è Montolivo dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Juventus - C'è Montolivo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 9 aprile 2016, 06:392016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una volta Milan-Juventus valeva per lo scudetto e per la Champions League (stagione 2002-03). Adesso, invece, solo una delle due squadre lotta per traguardi prestigiosi: i bianconeri guidati dall'ex tecnico Allegri, vicini alla conquista del quinto scudetto di fila. I rossoneri, invece, lottano per un piazzamento in Europa League. Troppo poco per una squadra blasonata e con 7 Champions League in bacheca. Anzi, i 90' del Meazza rischiano di rappresentare il capolinea per il tecnico Mihajlovic dopo appena due punti nelle ultime quattro giornate. La Juventus ha vinto tutti gli ultimi sei confronti in campionato con il Milan: non si era mai verificata una striscia simile di successi per uno dei due club nella storia dei loro confronti in Serie A. Nelle ultime due sfide a San Siro il Milan non ha segnato alcun gol: i rossoneri non sono mai rimasti a secco per tre match interni consecutivi contro la Juventus in campionato. Massimiliano Allegri è imbattuto nelle 7 sfide di Serie A contro squadre allenate da Sinisa Mihajlovic: cinque vittorie e due pareggi (quattro delle cinque vittorie sono arrivate col punteggio di 1-0). Fischio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro del match sarà Orsato della sezione di Schio.

COME ARRIVA IL MILAN - Squalificato Bertolacci, il tecnico Mihajlovic recupera Montolivo dopo i guai muscolari. Con lui ci sarà Kucka, mentre Honda e Bonaventura agiranno ai lati. In difesa confermato Donnarumma, con Abate e Antonelli in mezzo, Alex (in ballottaggio con Zapata) e Romagnoli al centro. Con Bacca, testa a testa tra Balotelli e Luiz Adriano. Nessun diffidato in casa rossonera. Non ci saranno Abbiati e Menez. Le parole dell'allenatore dei rossoneri in conferenza stampa: "Incontriamo la Juventus nel nostro momento più difficile. E' una partita che vale per la classifica, per il morale, per il prestigio, per ripagare un minimo i nostri tifosi e per cercare di vivere questo finale di stagione in modo differente. Rispetto la Juventus per la rabbia e la voglia di vincere che mette sempre in campo, è un esempio per tutti. E' una gara molto difficile, dove noi dobbiamo fare il nostro, nel senso che dobbiamo ricominciare a giocare in quei mesi dove le cose andavano bene. Questo ritiro ci è servito per confrontarci e per correggere gli errori fatti nelle ultime partite e spero che, al di là del risultato, la squadra non sbagli atteggiamento e faccia una grande prestazione".

COME ARRIVA LA JUVENTUS - I bianconeri devono vincere per mantenere le distanze dal Napoli. Il tecnico Allegri dovrebbe schierare il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Rugani. A centrocampo sulla destra è aperto il ballottaggio fra Cuadrado e Lichtsteiner, in mezzo sicuro Marchisio e Pogba, poi spazio a Sturaro con Alex Sandro ed Evra in ballottaggio sul fronte opposto. In attacco, Dybala è out, per questo motivo dovrebbero giocare ancora Mandzukic e Morata, anche se non è del tutto da escludere l'ipotesi Zaza. Sono ben sei i diffidati: Lichtsteiner, Zaza, Sturaro, Hernanes, Morata e Pogba. Così l'allenatore dei bianconeri in conferenza stampa: "In Milan-Juventus i valori si azzerano. Il risultato da raggiungere è il primo posto in campionato, a partire dalla gara di domani contro il Milan che vale un pezzo di scudetto. Non sarà per me una gara come le altre, sono stato tre anni e mezzo lì. Restano i rapporti personali, oltre che professionali. Stessa cosa varrà nei confronti della Juventus quando andrò via. Dopo la gara di domani mancheranno sei partite, di cui quattro in casa e due fuori. Le voci sul fatto che abbiamo già vinto potrebbero creare un abbassamento di tensione, ma mi aspetto una grande prestazione. Il Milan deve conquistare l'Europa League e scaricherà tutta la tensione del ritiro settimanale. Dybala non giocherà, ma questo non vuol dire che giocheranno insieme Morata e Mandzukic. Rugani sta facendo bene e, salvo sorprese, sarà della partita".

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Balotelli, Bacca. All. Mihajlovic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Morata. All. Allegri.

ARBITRO: Orsato della sezione di Schio.