Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Locatelli ancora titolare, c'è Hernanes

Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Locatelli ancora titolare, c'è Hernanes
sabato 22 ottobre 2016, 06:052016
di Giuseppe Andriani
Calcio d'inizio alle 20.45: pre-partita, live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

La Juventus per proseguire la mini-fuga iniziata da due giornate a questa parte, il Milan per candidarsi allo scudetto e dimostrare all'Italia che può essere l'anno buono per tornare a giocare a certi livelli: Milan-Juventus è il big match della nona giornata di Serie A. Allegri ritrova il proprio passato, fatto da alti e bassi; Montella affronta quella Juventus già battuta ai tempi della Fiorentina. Attualmente in classifica ci sono 5 punti di distacco, ma il match di San Siro può contribuire a stabilire gerarchie, posizioni: i bianconeri vogliono ammazzare il campionato già da ora, i rossoneri vogliono riaprire i giochi (semmai fossero chiusi) e rilanciarsi. Si affrontano due squadre in forma: il Milan è in serie positiva da 6 giornate (5 vittorie e 1 pareggio), la Juventus tra coppa e campionato è reduce da 6 vittorie consecutive, ma l'ultima (e unica) sconfitta in stagione è arrivata proprio a San Siro, contro l'Inter.

L'ultima vittoria del Milan in casa contro i campioni d'Italia risale al 25 novembre 2012, da allora la Juventus ha vinto tutte e tre le sfide giocate al Meazza in campionato. In ordine cronologico, però, l'ultima sfida è quella valida per la finale di Coppa Italia nello scorso Maggio, e si impose ancora la Juve con gol di Morata ai supplementari, aggiundicandosi il trofeo.

COME ARRIVA IL MILAN - Montella deve fare a meno ancora di Calabria, Antonelli, Bertolacci e Montolivo, ma ritrova Honda, convocato e pronto a partire dalla panchina. Abate e De Sciglio saranno i terzini, al centro della difesa invece la coppia sarà Paletta-Romagnoli. A centrocampo vertice basso sarà ancora Locatelli, in un momento di forma straordinario, affiancato da Kucka e Bonaventura. Suso e Niang saranno invece a supporto di Bacca nel tridente offensivo.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri ha qualche dubbio di formazione, che dovrebbe risolvere poche ore prima del match. Out Chiellini e Pjaca, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto alla partita di Lione: eventuali esperimenti o turn-over più massiccio sarà effettuato nell'infrasettimana contro la Sampdoria. In porta, nemmeno a dirlo, c'è il solito Buffon, tornato Superman dopo un paio di prove da Clark. In difesa spazio a Benatia a destra, con Bonucci centrale e Barzagli a sinistra. A centrocampo i due esterni a tutto campo dovrebbero essere Dani Alves e Alex Sandro, con Khedira e Pjanic sicuri del posto come interni. Ballottaggio per il ruolo di regista tra Hernanes e Lemina, con il primo favorito. In attacco fiducia alla coppia Higuain-Dybala, almeno dall'inizio. Solo panchina per Cuadrado, match-winner in Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.