Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Roma - Un solo dubbio per i due tecnici

Le probabili formazioni di Milan-Roma - Un solo dubbio per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 1 ottobre 2017, 06:412017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tra le sfide in programma quest'oggi in Serie A, spicca il big-match fra Milan e Roma. Entrambe arrivano al match da un impegno europeo: vittoria per le due italiane, rispettivamente contro Rijeka (3-2 all'ultimo respiro) e Qarabag (2-1 in trasferta).
"Siamo una squadra diversa rispetto ai giallorossi - ammette Vincenzo Montella, tecnico dei rossoneri - potenzialmente arriveremo a fare quello che ha fatto la Roma, è un bel test proprio per questo, per misurare la nostra crescita. Sarà strano non vedere Totti".
Crede e pretente i tre punti, invece, Eusebio Di Francesco: "Sono contento della crescita della squadra, ora dobbiamo migliorare sulla continuità all'interno della gara e sulle due fasi. La partita è importante per restare agganciati ai primi posti. Noi abbiamo cambiato l'idea di gioco, mi auguro che la squadra possa affrontare anche psicologicamente bene la gara di San Siro".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com a partire dalle 18, sarà l'esperto Luca Banti della sezione arbitrale di Livorno.

COME ARRIVA IL MILAN - Le condizioni di Calabria, Calhanoglu e Montolivo non sono ottimali, ma i tre saranno comunque a disposizione. Montella in conferenza stampa conferma il 3-5-2: ballottaggio Suso-André Silva per affiancare in attacco Kalinic. A centrocampo Abate e Rodriguez saranno i due esterni, con Kessie e Bonaventura al fianco di Biglia. In difesa, infine, avanti a Donnarumma ci saranno Musacchio (in pole su Zapata), Bonucci e Romagnoli.

COME ARRIVA LA ROMA - Under sì oppure no? E' questo probabilmente l'unico dubbio per Di Francesco. Nel caso in cui la risposta dovesse essere negativa, sarà Florenzi ad affiancare Dzeko ed El Shaarawy in attacco, con Bruno Peres al posto del vice-capitano giallorosso in difesa. A centrocampo torna dall'inizio De Rossi, con gli intoccabili Nainggolan e Strootman ai suoi lati. In difesa, infine, Kolarov giocherà a sinistra, mentre Manolas e Fazio (in netto vantaggio su Juan Jesus) saranno i due centrali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; André Silva, Kalinic. A disp.: Storari, Donnarumma, Zapata, Calabria, Paletta, Montolivo, Mauri, Locatelli, Suso, Calhanoglu, Borini, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. A disp.:Skorupski, Lobont, Moreno, Juan Jesus, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Under, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.