Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Torino - Montella, dubbi in difesa

Le probabili formazioni di Milan-Torino - Montella, dubbi in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 25 novembre 2017, 06:462017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un punto di differenza, voglia di tornare a vincere e trovare la giusta continuità. Il Milan di Vincenzo Montella ospita il Torino: i rossoneri sono a 19 punti in classifica e vogliono assolutamente cancellare la sconfitta contro il Napoli. Sei vittorie, un pareggio e sei sconfitte: bisogna per forza invertire la tendenza negativa. Anche la squadra di Sinisa Mihajlovic deve in ogni modo trovare quel passo per poter fare il salto di qualità: nelle ultime cinque vittorie sono arrivati 5 punti su 15, ma per puntare all’Europa League devono migliorare molti meccanismi. L’Europa è l’obiettivo comune di entrambe, serve dunque scendere in campo con la giusta motivazione.

COME ARRIVA IL MILAN – La netta vittoria contro l’Austria Vienna può dare sicuramente la spinta giusta per tornare a vincere in campionato. La squadra di Montella deve trovare il piglio giusto, dunque serve invertire la tendenza: sei sconfitte sono davvero troppe per chi punta al quarto posto. Qualche dubbio per il tecnico campano, che dovrà capire quali saranno le condizioni di Bonucci e di Romagnoli. Il ballottaggio è invece tra Zapata e Musacchio, sarà uno dei due ad affiancare i due difensori azzurri. Dubbi anche a centrocampo, con Montolivo e Biglia che si giocano un posto da titolare. Probabile il 3-4-2-1, con Donnarumma tra i pali. Nelle prossime ore capiremo quali saranno i tre difensori in campo, ma attualmente Zapata, Bonucci e Romagnoli sono favoriti per le scendere in campo dal primo minuto. A centrocampo Kessié e Biglia dovrebbero gestire le operazioni, con Borini e Rodriguez sulle fasce. Kalinic sarà l’unica punta, con Suso e Bonaventura a supporto. Se il modulo iniziale sarà il 3-5-2, Suso potrebbe andare in panchina, con André Silva in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA IL TORINO – Due pareggi e una vittoria nelle ultime tre partite. Le polemiche in casa Toro continuano, ma Sinisa Mihajlovic vuole assolutamente fare risultato contro la sua ex squadra. Serve una gran prova di forza, anche perché il Milan vuole tornare a vincere. Tutti a disposizione del tecnico serbo, anche se c’è ancora qualche dubbio. Lyanco e Burdisso si giocano un posto da titolare, così come Ansaldi e Molinaro. Anche a centrocampo bisogna risolvere il ballottaggio, con Obi e Acquah pronti a contendersi una maglia. Solito 4-3-3, con Sirigu tra i pali. Burdisso e N’Koulou andranno a comporre la coppia di centrali, con De Silvestri e Ansaldi sulle corsie esterne. Baselli, Obi e Rincon saranno i tre di centrocampo. In attacco nessun dubbio: Andrea Belotti unica punta, con Iago Falqué e Ljajic sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Gomez, Abate, Antonelli, Musacchio, Calabria, Calhanoglu, Montolivo, Locatelli, Cutrone, André Silva. Allenatore: Vincenzo Montella.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falqué, Belotti, Ljajic. A disposizione: Milinkovic-Savic, Bonifazi, Lyanco, Molinaro, Moretti, Barreca, Berenguer, Valdifiori, Acquah, Niang, Sadiq, Boyé. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.