Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-City - Dubbio Aguero per Guardiola

Le probabili formazioni di Napoli-City - Dubbio Aguero per Guardiola
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 1 novembre 2017, 06:402017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sarri-Guardiola: capitolo secondo. Dopo la bella sfida dell'Etihad Stadium, il Napoli ospita il City questa sera nella quarta giornata del gruppo F di Champions League. Terrificante la partenza degli inglesi nella sfida tra le mura amiche, ma la reazione dei partenopei nella seconda parte della gara lascia buone sensazioni per questo secondo match. Si sfidano due delle squadre più spettacolari d’Europa, che guidano i rispettivi campionati e che sicuramente si affronteranno a viso aperto come nelle filosofie dei due allenatori. In Premier il City ha vinto 9 gare con 1 pareggio, segnando la bellezza di 35 reti e subendone appena 6. Il Napoli ha giocato una gara in più, ma il bottino è praticamente identico: 10 vittorie 1 pareggio con 32 reti all’attivo ed 8 al passivo. Incoraggiante l’ultimo precedente al San Paolo del 22 novembre del 2011, con il Napoli che si impose 2-1 grazie alla doppietta di Cavani.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Non pare intenzionato a cambiare il suo undici tipo Maurizio Sarri, anche in virtù di una situazione nel girone complicata che vede gli azzurri ancora fermi a quota 3 punti. Per provare l’impresa i partenopei si affideranno alla formazione tipo, quella maggiormente utilizzata in stagione. Nel 4-3-3 dei partenopei Reina tra i pali con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Jorginho ed Allan accanto al capitano Hamsik. Pochi dubbi, anche per l’assenza dell’infortunato Milik, in attacco: spazio al tridente con Callejon, Insigne e Mertens. Pronti ad entrare a gara in corso Zielinski, Rog ed Ounas.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - “Nessuna paura, ma grande rispetto”. Questo il messaggio lanciato alla vigilia da Pep Guardiola, che ha sottolineato come per i suoi sarà un test importante, considerando i tanti ragazzi giovani che scenderanno in campo. Difficile pensare a tanti cambi da parte del tecnico spagnolo, che anzi pare orientato a confermare la stessa formazione della gara di andata con l’unico dubbio in attacco. Nel 4-1-4-1 degli inglesi Ederson tra i pali con difesa composta da Walker, Otamendi, Stones e Delph. Fernandinho farà da diga in mediana alle spalle del centrocampo super offensivo con Sterling, De Bruyne, David Silva e Sanè. In attacco scalpita Aguero ma al momento il favorito per il posto da centravanti pare essere Gabriel Jesus.

PROBABILI FORMAZIONI -

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Maggio, Chiriches, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas. All. Sarri.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson, Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, D. Silva, Sanè; Gabriel Jesus. A disp.: Bravo, Danilo, Mangala, Gundogan, Tourè, B. Silva, Aguero. All.: Pep Guardiola.