Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli - Diverse novità per Sarri

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli - Diverse novità per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 06:202016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio questa sera alle ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

I padroni di casa per la continuità, gli ospiti per tirare un brutto scherzo all'ex amatissimo Maurizio Sarri. Nel decimo turno del campionato - calcio d'inizio questa sera alle ore 20,45 - il Napoli ospita l'Empolii per ritrovare continuità dopo la vittoria esterna di Crotone, che ha permesso ai partenopei di rosicchiare qualche punto alla Juventus e restare attaccati a Roma e Milan. Nel turno precedente al San Paolo, Sarri ha conosciuto la prima sconfitta interna da quando siede sulla panchina del Napoli e vorrà subito riscattarsi, considerando che davanti al proprio pubblico è arrivata anche la sconfitta in Champions con il Besiktas. Di fronte ci sarà un Empoli che vive un avvio di stagione davvero difficile, come testimoniano in maniera eloquente i numeri. Una sola vittoria, contro il Crotone, ed appena due reti all'attivo in tutto il campionato, realizzati proprio nella gara contro i calabresi. La squadra spumeggiante degli ultimi anni, al momento è davvero un miraggio.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Come previsto, dopo il rosso diretto arrivato per reazione a Crotone, è arrivata la squalifica per due turni a Manolo Gabbiadini, che ha privato dunque Maurizio Sarri dell'unica prima punta in rosa (Milik tornerà nel prossimo febbraio). Saranno diversi i dubbi che accompagneranno il tecnico in queste ore, considerando che sabato c'è la delicata sfida allo Juventus Stadium. Tra i pali nel solito 4-3-3 ci sarà Reina, con Maggio che potrebbe dare nuovamente il cambio ad Hysaj, con Chiriches a far rifiatare Maksimovic accanto a Koulibaly e Ghoulam che riprende il suo posto a sinistra. Potrebbe toccare finalmente un turno di riposo ad Hamsik, al suo posto Zielinski, a formare il centrocampo con Allan e Jorginho che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina di Crotone. Scelte obbligate in attacco (ma occhio alla sorpresa Giaccherini), con Mertens falso nueve e Callejon ed Insigne sulle corsie esterne. Ancora fuori dai convocati Albiol, mentre andrà in panchina con i compagni Roberto Insigne.

COME ARRIVA L'EMPOLI - ""Gila è a disposizione, ma è come se non lo fosse perchè non è al meglio. Ci saranno dei cambiamenti dettati anche dall'aspetto fisico e dalle tre gare in una settimana. Potremmo rischiare di correre a vuoto e serve freschezza". Queste le considerazioni di Giovanni Martusciello alla vigilia che per la gara del San Paolo dovrà fare a meno di Laurini. Nel 4-3-1-2 del tecnico ci sarà Skorupski tra i pali con difesa formata da Veseli, Bellusci, Costa e Pasqual. Trio di centrocampo composto da Croce, Mauri e Tello, con Saponara che proverà ad esaltarsi contro il suo ex tecnico sulla trequarti. In avanti come dichiarato dallo stesso tecnico Giardino è recuperato ma non è al top, spazio dunque alla coppia Maccarone-Pucciarelli.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

Empoli (4-3-1-2) - Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Mauri, Tello; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giovanni Martusciello.