Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Juve - Emergenza in attacco per Allegri

Le probabili formazioni di Napoli-Juve - Emergenza in attacco per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 aprile 2017, 06:252017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio domenica ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due sfide in tre giorni. Nel trentesimo turno del campionato, calcio d’inizio domenica ore 20.45, il Napoli ospita la Juve prima di rincontrare nuovamente la squadra di Allegri nel ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì 5 aprile. La sosta per le nazionali fa nascere molti interrogativi sulle condizioni di salute delle due compagini, che hanno avuto molti uomini impegnati in giro per il mondo. Di fronte ci saranno il migliore attacco del campionato, quello del Napoli a quota 68 marcature, e la migliore difesa del torneo, quella della Juventus, che ha incassato appena 19 reti. La gara di andata aveva visto prevale la squadra di Allegri, che alla Juventus Stadium si impose 2-1 con la rete decisiva dell’ex Gonzalo Higuain.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Nonostante qualche preoccupazione arrivata in settimana sulle condizioni di Reina ed Hysaj, il tecnico Maurizio Sarri dovrebbe avere tutti a disposizione per il big match. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Reina con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoylam. In mediana possibile la presenza di Jorginho in cabina di regia, Allan alla sua destra e Hamsik a sinistra. In avanti verso la conferma Mertens, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Massimiliano Allegri ha dovuto incassare la tremenda notizia dell’infortunio al ginocchio di Pjaca, che dovrà stare fermo sei mesi dopo l’operazione a Villa Stuart. In avanti anche Mandzukic è affaticato e Dybala deve ancora smaltire i postumi dei viaggi intercontinentali. Ecco perché è ipotizzabile l’accantonamento del 4-2-3-1 ed il ritorno al 3-5-2 con Buffon tra i pali e difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. In mediana Lichtsteiner ed Asamoah agiranno sugli esterni, con Marchisio, Khedira e Pjanic al centro. Attacco pesante composto da Mandzukic ed Higuain, con Cuadrado e Dybala pronti a subentrare a gara in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Maurizio Sarri.

Juventus (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Marchisio, Asamoah; Mandzukic, Higuain. All. Massimiliano Allegri.