Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-SPAL - Sarri recupera Albiol

Le probabili formazioni di Napoli-SPAL - Sarri recupera AlbiolTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 08:512018
di Marco Frattino
fonte Tuttonapoli.net
Fischio d'inizio domenica alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La scelta è stata fatta, il Napoli fa all in sul campionato visti i limiti numerici della rosa e il sogno portato avanti dalla squadra, frutto di un lavoro triennale per accorciare il gap dalla Juventus. Il Napoli dovrà ripartire con la "reazione feroce" chiesta da Sarri al San Paolo - che non a caso torna strapieno - contro la SPAL in un match da non fallire, entrando in campo dopo la Juventus impegnata nel derby col Torino di Mazzarri che promette la gara dell'anno. Enorme la differenza di valori con la squadra di Semplici, terzultima e distante 46 punti in classifica, che fuori casa ha raccolto solo 6 punti, con uno score di 8 gol fatti e 22 subiti, ma che all'andata disputò una prova d'orgoglio e organizzazione mettendo in difficoltà gli azzurri.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tornano dall'inizio ben sei titolarissimi rispetto alla gara d'Europa League. In difesa si riprende il posto Albiol, dopo i problemi muscolari, con Koulibaly, Hysaj confermato ma che torna nel suo ruolo naturale a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo rientrano Jorginho ed Allan nel terzetto consolidato con Hamsik. In attacco tridente solito con Insigne, Mertens e Callejon, a destra dopo la prova opaca da falso nueve di giovedì.

COME ARRIVA LA SPAL - Semplici deve fare a meno di Mattiello per squalifica e degli infortunati Borriello e Cionek. Davanti al talentuoso portiere Meret - seguito a lungo dal Napoli in estate - terzetto difensivo con Salamon, Felipe e Vicari. A centrocampo Viviani (favorito su Schiattarella) Everton Luiz e Grassi (di proprietà del Napoli che ha trovato grande continuità a Ferrara) con Lazzari e Costa sugli esterni. In attacco Kurtic in supporto ad Antenucci.

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Grassi, Costa; Kurtic; Antenucci. All. Semplici.