Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Ascoli - Esordio per Puscas

Le probabili formazioni di Novara-Ascoli - Esordio per PuscasTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 3 febbraio 2018, 06:332018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Questo pomeriggio Novara e Ascoli si fronteggeranno al Piola. In palio tre punti che, a questo punto della stagione, iniziano ad assumere un peso considerevole in ottica salvezza. Per gli azzurri l'obiettivo è ritrovare il sorriso dopo il sonoro k.o. contro il Parma. I bianconeri, fanalino di coda della serie cadetta, sono reduci da due sconfitte incassate dopo il successo di Brescia, che sembrava poter segnare una svolta nella travagliata stagione del Picchio.

COME ARRIVA IL NOVARA - Out per squalifica Ronaldo, Di Mariano e Mantovani, rimangono ai box gli acciaccati Del Fabro e Chajia. Probabile esordio da titolare per il neo-acquisto Puscas, che dovrebbe far coppia nel tandem offensivo con Maniero. Nella folta mediana a cinque spazio a Dickmann e Calderoni sulle corsie esterne, con Casarini in cabina di regia e il duo Moscati-Sciaudone pronto a supportarlo. Tra i pali fiducia a Montipò, Troest guiderà la linea difensiva a tre insieme a Golubovic e Chiosa.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Indisponibili Rosseti e il lungodegente Favilli. Modulo speculare rispetto agli azzurri: davanti a Lanni dovrebbero agire De Santis, Padella e Gigliotti. Mogos e Baldini sulle fasce, per la mediana Cosmi si affida ai centimetri e allo strapotere fisico di Addae, che sarà coadiuvato da Buzzegoli e Martinho. Tre nomi per due maglie in attacco: Varela e Monachello sono attualmente i favoriti, anche se Ganz scalpita, e non è escluso che possa avere una chance dall'inizio.

Ecco le probabili formazioni:

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa; Dickmann, Moscati, Casarini, Sciaudone, Calderoni; Maniero, Puscas. A disposizione: Benedettini, Farelli, Beye, Bove, Seck, Maracchi, Orlandi, Macheda, Sansone. Allenatore: Eugenio Corini.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Martinho, Baldini; Lores Varela, Monachello. A disposizione: Agazzi, Bianchi, Carpani, Castellano, Cherubin, Clemenza, D'Urso, Florio, Ganz, Kanoute, Mengoni, Pinto. Allenatore: Serse Cosmi.