Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olympiacos-Juventus - Tre dubbi per Allegri

Le probabili formazioni di Olympiacos-Juventus - Tre dubbi per AllegriTUTTO mercato WEB
martedì 5 dicembre 2017, 06:062017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti per gli ottavi di finale. La Juventus non vuole fare calcoli questa sera in casa di un Olympiacos già certo di essere fuori da ogni competizione europea. Il team di Massimiliano Allegri in casa di successo nel Pireo avrebbe la certezza aritmetica di approdare al turno successivo di Champions League. Il distacco fra Buffon e compagni e lo Sporting Lisbona, terzo nel girone, è di appena un punto ed ecco che un successo scioglierebbe ogni dubbio in favore dei bianconeri. Ai torinesi basterebbe anche un pareggio o addirittura una sconfitta se i portoghesi dovessero essere sconfitti a Barcellona contro i blaugrana, ipotesi assai possibile. I biancorossi di Grecia hanno però raccolto l'unico punto in classifica proprio al “Georgios Karaiskakis” fermando niente meno che i marziani capitanati da Messi imponendogli uno 0-0. La Juve invece è ancora a caccia di un successo esterno in questa fase a gironi. I bianconeri infatti hanno perso al Camp Nou per 3-0 mentre al “José Alvalade” non sono andati oltre l'1-1. La sfida di andata ha visto la squadra di Allegri imporsi, non senza faticare, per 2-0 a Torino grazie alle reti siglate nella seconda frazione di gara da Higuain e Mandzukic. L'incontro sarà diretto dallo spagnolo David Fernandez Borbalan.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - Qualche dubbio per Takis Lemonis. Il tecnico dell'Olympiacos è stato chiaro ieri in conferenza stampa: pensare prima di tutto al campionato. Ciò però non significa che i greci non si giocheranno la partita con gli uomini migliori. Biancorossi allora in campo con un possibile 4-3-3 con Proto in porta, Elabdellaoui sulla corsia di destra, Engels e Botia al centro e Koutris a sinistra. Romao e Odjidja dovrebbero giocare dall'inizio al fianco di Gillet nel caso la squadra scendesse in campo con il centrocampo a tre. Sulle corsie agiranno invece Pardo e Sebà con Djurdjevic in attacco. Se invece alle spalle del centravanti dovesse giocare una linea a tre ecco che, nel ruolo di trequartista, potrebbe giocare Fortounis.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - I primi due dubbi per Massimiliano Allegri portano i nomi di Buffon e Pjanic. Il portierone bianconero ha avuto un affaticamento al polpaccio mentre il centrocampista bosniaco un affaticamento muscolare e verranno valutati nella giornata di oggi. In caso di forfait del capitano ci sarà Szczesny. In difesa invece non ci sarà Chiellini per una gastroenterite che verrà sostituito da Benatia al fianco di Barzagli mentre De Sciglio e Alex Sandro agiranno sugli esterni. Khedira prenderà il suo posto in mediana insieme a Matuidi e Pjanic mentre Higuain guiderà l'attacco. Resta da capire se verrà utilizzato un uomo in più a centrocampo, ipotesi più probabile con Dybala e Douglas Costa alle spalle del Pipita, visto che anche Mandzukic non è al top della condizione e potrebbe partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

OLYMPIACOS (4-3-3): Proto; Elabdellaoui, Engels, Botia, Koutris; Gillet, Romao, Odjidja; Pardo, Djurdjevic, Sebà. A disposizione: Choutesiotis, Nikolaou, Tachtsidis, Fortounis, Marin, Androutsos, Ben. Allenatore: Takis Lemos.

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. A disposizione: Szczesny, Marchisio, Mandzukic, Cuadrado, Rugani, Bentacur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.