Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ostersunds-Arsenal - Welbeck per Lacazette

Le probabili formazioni di Ostersunds-Arsenal - Welbeck per LacazetteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 febbraio 2018, 06:242018
di Antonino Sergi

Il giorno è arrivato. Oggi alla Jamtkraft Arena, stadio di poco più seimila spettatori, si gioca la partita più importante della storia dell'Ostersunds. Il club nato soltanto nel 1996 nella prima partecipazione all'Europa League ha guadagnato l'accesso ai sedicesimi di finale ed il sorteggio li ha messi di fronte ad uno degli avversari più difficili, l'Arsenal. La squadra inglese affronterà la compagine guidata da un altro inglese, Graham Potter, il vero artefice del miracolo svedese. L'Ostersunds è arrivato secondo nel proprio girone con squadre più quotate come Athletic Bilbao ed Hertha Berlino e adesso si vuole giocare a viso aperto la gara contro i Gunners. La formazione londinese non può sbagliare l'appuntamento ma si sa che in queste partite l'insidia può nascondersi dietro l'angolo. L'Arsenal ha vinto a mani basse il suo raggruppamento davanti a Stella Rossa, Colonia e BATE Borisov. Appuntamento con la storia quindi in Svezia, da una parte una piccola matricola a caccia di un sogno contro una delle più grandi realtà calcistiche della competizione. Una gara da non perdere.

COME ARRIVA L'OSTERSUNDS - Il tecnico inglese Graham Potter non cambia il suo credo tattico, 4-4-2 con tanta densità in mezzo al campo e buona qualità davanti. L'unico ballottaggio rimane in attacco per un posto al fianco dell'iraniano Saman Ghoddos, parte favorito il possente Gero ma non è da sottovalutare l'impiego dal primo minuto di Jamie Hopcutt. Offensivi gli esterni di centrocampo, a sinistra Sema ed a destra l'inglese Edwards con al centro Nouri e Bachirou. Nella difesa a quattro il leader è il greco Papagiannopoulos con al fianco Pettersson per difendere la porta di Keita.

COME ARRIVA L'ARSENAL - La squadra di Wenger deve riscattare la sconfitta nel derby del Nord di Londra subita contro il Tottenham lo scorso sabato e non mancare l'appuntamento con la vittoria contro la piccola realtà svedese. Il tecnico non avrà a disposizione Aubameyang oltre all'infortunato Lacazette. Nel 4-2-3-1 a questo punto sarà Welbeck il centravanti con il nuovo acquisto Mkhitaryan a giostrare alle sue spalle insieme a Mesut Ozil ed al nigeriano Iwobi. Difesa granitica davanti ad Ospina, portiere di Europa League, con Mustafi e Koscielny centrali a i due spagnoli Bellerin e Monreal sulle fasce. Titolare a centrocampo Xhaka insieme a Wilshere.

LE PROBABILI FORMAZIONI

OSTERSUNDS (4-4-2): Keita; Mukiibi, Papagiannopoulos, Pettersson, Widgren; Edwards, Nouri, Bachirou, Sema; Gero, Ghoddos. A disposizione: Anderson, Bergqvist, Mensiro, Mensah, Fritzson, Arhin, Hopcutt. Allenatore: G.Potter.

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal; Wilshere, Xhaka; Iwobi, Ozil, Mkhitaryan; Welbeck. A disposizione: Cech, Chambers, Kolasinac, Elneny, Maitland-Niles, Nelson, Nketiah. Allenatore: A.Wenger.