Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Cittadella - Aleesami c'è, Adorni no

Le probabili formazioni di Palermo-Cittadella - Aleesami c'è, Adorni no
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 novembre 2017, 06:502017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 20.30. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Una vittoria per mantenere la vetta solitaria. Una vittoria per dare la sterzata a una stagione altalenante. Sarà la sfida tra Palermo e Cittadella a chiudere la 15^ giornata di Serie B, nel posticipo del lunedì in scena allo stadio Renzo Barbera di Palermo, con fischio di inizio alle ore 20.30. I rosanero allenati dal tecnico Bruno Tedino cercano la conferma come vera leader del campionato, per restare primi e allungare sulle inseguitrici. Un successo garantirebbe un margine di 2 punti di vantaggio su Bari e Parma. Di fronte, però, c'è la squadra di mister Roberto Venturato, a secco di vittorie dal 24 ottobre e ferma lì a metà classifica ma a sole 2 lunghezze dal pericolo playout.

COME ARRIVA IL PALERMO - Certamente scosso dalle ultime vicende societarie e dal rischio fallimento. L'allenatore del club siciliano ha blindato la squadra e assicurato: "Non ho mai avuto la sensazione che ci fossero difficoltà. Sono convinto che la società sistemerà tutto senza problemi". Dopo aver schierato 14 formazioni diverse, Tedino potrebbe cambiare ancora una volta gli undici di partenza. Aleesami sta bene e partirà titolare, mentre Embalo e Coronado si giocano una maglia: il primo è favorito dal 1', il secondo per subentrare in corso d'opera. Tornano a disposizione Posavec e Cionek dopo gli impegni nazionali.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Il Palermo è un autentico tabù per il Cittadella che non è mai riuscita a batterlo. Reduce dall'ultima sconfitta contro il Parma e dai precedenti due pareggi con Ternana e Spezia, la squadra veneta deve tornare alla vittoria per certificare gli obiettivi stagionali. Sarà 4-3-1-2 con il trio offensivo composto da Schenetti alle spalle delle punte Litteri e Arrighini. Non ci sarà Adorni fermato dal Giudice sportivo per un turno, 6 gli indisponibili: Camigliano, Bizzotto, Benedetti, Siega e Iunco operato al menisco e fermo un mese.

PROBABILI FORMAZIONI:
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Aleesami; Embalo; Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Petermann, Szyminski, Fiordilino, Gnahoré, Coronado, La Gumina, Monachello, Trajkovski.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Pezzi; Bartolomei, Iori, Settembrini; Schenetti; Litteri, Arrighini. Allenatore: Roberto Venturato. A disp.: Paleari, Scaglia, Caccin, Lora, Pasa, Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Fasolo.