Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Juventus - Allegri lancia Mandzukic-Higuain

Le probabili formazioni di Palermo-Juventus - Allegri lancia Mandzukic-Higuain
sabato 24 settembre 2016, 06:022016
di Giuseppe Andriani
Calcio d'inizio al Barbera alle 18.00: live, pagelle, pre-partita e post-partita su TuttoMercatoWeb.com

La Juventus va a Palermo per la sesta giornata di Serie A, nel primo anticipo di oggi con calcio d'inizio alle 18.00. Allo stadio Renzo Barbera va in scena una delle partita più importanti della giornata, con i bianconeri reduci dal successo largo contro il Cagliari (4-0) e in ripresa dopo la sconfitta di Milano, che aveva messo a nudo alcune carenze. Il Palermo nel turno infrasettimanale ha vinto la prima partita della sua stagione ma in casa ha sempre perso (sconfitte contro Sassuolo e Napoli). Per De Zerbi è l'occasione della vita davanti ai propri tifosi, per dare continuità ai tre punti di Bergamo, per Allegri servono conferme. I bianconeri devono evitare un'altra caduta, che farebbe rumore, per non perdere la vetta e iniziare a pensare con tranquillità al match di martedì contro la Dinamo Zagabria.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Valeri, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e La Rocca. Sarà possibile seguire il match a partire dalle 17.30 su TuttoMercatoWeb con il pre-partita, il live match, le pagelle delle due squadre e le dichiarazioni dei protagonisti.

COME ARRIVA IL PALERMO - La vittoria di Bergamo contro l'Atalanta ha dato fiducia e consapevolezza dei propri a mezzi a una squadra che ha già subito uno scossone in panchina e aveva iniziato male il campionato. I rosanero dovrebbero schierarsi a specchio (De Zerbi ha promesso una gara difensiva in conferenza stampa) con Goldaniga, Gonzalez e Andelkovic davanti a Posavec. A metà campo Rispoli e Aleesami saranno i terzini trasformati in esterni a tutto campo; Gazzi-Bruno Henrique i due centrali in mediana. In attacco dovrebbero esserci Diamanti e Hiljemark (o Chochev) a sostegno di Nestorovski.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri ha trovato sicurezze nel turno infrasettimanale dopo la sconfitta di Milano, che aveva lasciato qualche dubbio sulle scelte del tecnico e sulla condizione dei bianconeri. In difesa non ci sarà Barzagli (né Benatia, fuori per infortunio per almeno una settimana) quindi spazio a Rugani con Bonucci e Chiellini, davanti a Buffon. Sull'esterno destro potrebbe partire titolare Cuadrado, che ha giocato pochissimo fin qui e scalpita, mentre dall'altra parte dovrebbe essere Sandro il titolare. In mezzo al campo Khedira e Pjanic sicuri del posto; ballottaggio Hernanes-Lemina, con il secondo favorito per il ruolo di regista. In attacco Allegri potrebbe fare l'esperimento Higuain-Mandzukic, mettendo in campo l'inedita coppia di prime punte. Dybala pronto a subentrare dalla panchina contro la propria ex squadra.

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Gioldaniga; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Nestorovski.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.