Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Lazio - Hiljemark in dubbio, c'è Felipe Anderson

Le probabili formazioni di Palermo-Lazio - Hiljemark in dubbio, c'è Felipe Anderson
sabato 26 novembre 2016, 06:382016
di Giuseppe Andriani
Lazio-Palermo, in campo domenica alle 12.30: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com.

Sarà il lunch match della quattordicesima giornata di Serie A: Palermo-Lazio arriva in due momenti diametralmente opposti per le due squadre. I padroni di casa sono in crisi nera di risultati, ma nonostante questo regge la posizione di De Zerbi che ha continuato a raccogliere attestati di stima dal presidente Zamparini; la Lazio invece è in uno straordinario momento di forma, e dal quarto posto in classifica sogna la Champions League. La squadra di Inzaghi nelle ultime quattro giornate ha vinto tre volte e ha pareggiato soltanto al San Paolo di Napoli.

Anche i precedenti sorridono ai biancocelesti: il Palermo non vince contro la Lazio dal 12 febbraio 2012, quando in casa si impose per 5-1. Da allora tre vittorie dei capitolini e due pareggi.

COME ARRIVA IL PALERMO - Dovrebbero essere del match Goldaniga, che torna ad essere titolare, e Nesterovski, il quale sembra stare bene nonostante i problemini accusati dopo Bologna. In dubbio Hiljemark ma per quanto trapela dovrebbe comunque essergli preferito Chochev in cabina di regia. 4-3-1-2 per De Zerbi, che in casa contro la Lazio cerca certezze che sembrano ormai perdute definitivamente.

COME ARRIVA LA LAZIO - Al contrario Simone Inzaghi di certezze sembra averne tante. A partire dai punti e dall'ottimo momento di forma della propria squadra. Non ce la farà Marchetti, quindi tocca ancora a Strakosha. Per il resto il tecnico biancoceleste dovrebbe confermare la squadra che ha vinto contro il Genoa. C'erano dubbi su Felipe Anderson, che è diffidato e in caso di giallo salterebbe l'atteso derby di Roma, ma al momento il brasiliano dovrebbe partire comunque titolare.

Le probabili formazioni

Palermo (4-3-1-2): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Aleesami; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Diamanti; Lo Faso, Nestorovski.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Anderson, Immobile, Keita.