Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta - Tante assenze davanti

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta - Tante assenze davantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 marzo 2019, 06:05Probabili formazioni
di Simone Lorini

Dopo la sosta per le nazionali, finalmente riparte il campionato per il Parma, voglioso di riscatto dopo la sonora sconfitta rimediata all'Olimpico due settimane fa. L'avversaria dei ducali risponde al nome di Atalanta, squadra a sua volta a caccia di punti per tentare di ottenere un posto in Europa per la prossima stagione. Si tratta di un incontro assai delicato per Bruno Alves e compagni, i quali tuttavia non intendono ridurre ulteriormente il vantaggio sulla terzultima in classifica, al momento ammontante a 9 punti. Il fischio d'inizio del match, in programma al Tardini, è previsto per le ore 12.30 di domani: 

COME ARRIVA IL PARMA - Grossi problemi in attacco per mister D'Aversa, che contro i nerazzurri dovrà rinunciare a due giocatori fondamentali come Inglese e Biabiany, entrambi infortunatisi in settimana: in luogo dell'ex Carpi e ChievoVerona dovrebbe esserci il suo sostituto naturale Ceravolo, mentre gli esterni offensivi dovrebbero essere Gervinho e Siligardi, con Sprocati (in tale caso l'ex Verona andrebbe a fare il falso nueve) e Schiappacasse che però se la giocheranno fino all'ultimo con il classe 1993 di Monza. A centrocampo, malgrado il suo ritorno tra i convocati, appare assai improbabile l'utilizzo dal 1' di Barillà, che potrebbe essere preservato in vista del turno infrasettimanale: al suo posto sembra destinato a giocare Rigoni, con Scozzarella e Kucka a completare il reparto.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella, Kucka; Gervinho, Ceravolo, Siligardi.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Brutta tegola per Gasperini, che in difesa sarà orfano di Toloi, alle prese con un problema alla caviglia. Sono invece disponibili Zapata e Ilicic, con quest'ultimo che però rimane in forte dubbio. A difendere i pali degli orobici dovrebbe essere ancora Gollini, con Palomino (o Masiello), Djimsiti e Mancini a comporre il terzetto arretrato. A sinistra è ancora ballottaggio tra Gosens e Castagne, mentre per quanto riguarda gli altri tre posti di centrocampo non sembra il dubbio la presenza dal 1' di Hateboer, Freuler e De Roon. 

ATALANTA (3-5-2): Gollini; Masiello, Dijmsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Barrow, Ilicic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile