Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Avellino - Pochi dubbi per D'Aversa

Le probabili formazioni di Parma-Avellino - Pochi dubbi per D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 29 ottobre 2017, 06:512017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al termine di una settimana lunghissima e per il Parma molto positiva, la squadra di D'Aversa si trova a sfidare l'Avellino, formazione ostica e guidata con esperienza da uno dei maestri della cadetteria, come Novellino. Reduce dal successo di Vercelli, la squadra campana provera a fermare la corsa di un Parma che nove punti, recupererebbe in soli 8 giorni tutto lo svantaggio in classifica rispetto alle prime della classe. Ad arbitrare il match del Tardini sarà il signor Livio Marinelli di Tivoli, assistito da Edoardo Raspollini di Livorno e Giuseppe Borzomì di Torino, e dal quarto uomo, il signor Riccardo Annaloro di Collegno.

COME ARRIVA IL PARMA - Il doppio successo contro Entella e Foggia ha restituito fiducia all'ambiente e D'Aversa dovrebbe ripartire proprio dai migliori interpreti delle due partite. Intoccabile il quartetto difensivo, davvero positivo in Puglia, mentre a centrocampo dovrebbe rientrare Dezi, con il solito dubbio tra Scavone e Barillà come mezzala sinistra. Davanti, fatta salva la conferma di Calaiò, troverà spazio Insigne come attaccante di destra, mentre a sinistra Di Gaudio potrebbe essere ancora titolare, ma Baraye è un'alternativa più che possibile. 

COME ARRIVA L'AVELLINO - Recupero importante per Novellino, che potrà schierare dal 1' Migliorini, la cui squalifica è stata ridotta in settimana dalla Corte Sportiva d'Appello Nazionale. Al suo fianco, in difesa, ci saranno Ngawa, Kresic e Marchizza, mentre ad agire in mezzo al campo saranno Molina, D'Angelo, Di Tacchio e l'ex crociato Bidaoui. L'unica punta dei lupi sarà Ardemagni, assistita alle sue spalle dallo spagnolo Asencio (al momento in netto vantaggio su Castaldo). Il tecnico degli irpini non avrà a disposizione Rizzato, Gavazzi, Morosini e lo squalificato Moretti, altro ex dell'incontro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Scavone; Insigne, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Dini, Nardi, Germoni, Ramos, Scaglia, Sierralta, Barillà, Corapi, Munari, Baraye, Frediani, Nocciolini, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.

AVELLINO  (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Kresic, Marchizza; Molina, D'Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio; Ardemagni.
A disposizione: Iuliano, Lezzerini, Falasco, Laverone, Pecorini, Suagher, Gliha, Lasik, Paghera, Camara, Castaldo.
Allenatore: Novellino.