Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Cesena - Baraye ancora il vice Calaiò?

Le probabili formazioni di Parma-Cesena - Baraye ancora il vice Calaiò?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 dicembre 2017, 06:562017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima sfida prenatalizia al Tardini per il Parma, pronto a riscattare il pari di Terni e cercare di continuare nel percorso netto casalingo inaugurato quattro partite fa: Entella, Avellino, Ascoli e Pro Vercelli, il Cesena sarà la quinta a cadere tra le mura di casa nostra? Di certo servirà una prova di alto spessore, poiché i bianconeri arrivano da un successo importantissimo e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Velocità nelle ripartenze e prepotenza sui calci piazzati, quella tra Cesena e Parma sarà una sfida tra squadre che di certo si assomigliano.A dirigere la gara sarà il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo. A coadiuvarlo, nella gara di sabato pomeriggio alle ore 15, saranno gli assistenti Marco Citro di Battipaglia e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Il quarto uomo, infine, sarà Marco Serra della sezione di Torino.

COME ARRIVA IL PARMA - L'assenza di Munari costringe D'Aversa a variare il centrocampo degli ultimi weekend: spazio a Dezi, mentre Corapi dovrà ancora aspettare il proprio turno in panchina. In difesa rientra nel novero delle scelte Di Cesare, ma D'Aversa non sembra intenzionato a cambiare lo schieramento titolare: Lucarelli-Iacoponi formeranno ancora il pacchetto centrale, Mazzocchi e Gagliolo saranno sugli esterni. In mezzo ancora Scozzarella e Scavone, mentre davanti i certi sono Insigne e Di Gaudio. A dispetto della prova ricca di ombre contro la Ternana, dovrebbe toccare ancora a Baraye al centro, con Nocciolini e Siligardi prime alternative. 

COME ARRIVA IL CESENA - Mister Castori non avrà con sé gli infortunati Di Noia e Schiavone, e lo squalificato Kupisz, ma in compenso potrà contare su una squadra davvero in salute, sia sotto l'aspetto mentale che fisico. Rispetto al solito, dovrebbe vedersi una formazione leggermente più offensiva, con Vita quarto di centrocampo e con il trequartista Laribi schierato sulla linea mediana. Ad agire in avanti sarà il gambiano Jallow, supportato alle sue spalle dal classe 1996 scuola Juve Moncini. Da non escludere del tutto l'impiego dal 1' di Perticone e Sbrissa, i quali, tuttavia, al momento sembrano destinati alla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Germoni, Di Cesare, Ramos, Scaglia, Sierralta, Barillà, Corapi, Frediani, Nocciolini, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Vita, Kone, Laribi, Dalmonte; Moncini; Jallow.
A disposizione: Agliardi, Melgrati, Mordini, Rigione, Perticone, Setola, Cascione, Maleh, Sbrissa, Cacia, Gliozzi, Panico.
Allenatore: Castori.