Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Cittadella - Ancora guai per D'Aversa

Le probabili formazioni di Parma-Cittadella - Ancora guai per D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 aprile 2018, 06:562018
di Simone Lorini
fonte ParmaLive.com

Le sei vittorie ottenute nelle ultime sette partite hanno dato nuovo slancio alla stagione del Parma, che ora può davvero ambire alla promozione diretta, traguardo al momento distante sole due lunghezze. Per proseguire il sogno Serie A, ai crociati non resta che continuare a macinare punti, anche questa sera, al cospetto di un Cittadella voglioso di rivalsa dopo le cinque sberle prese a Terni sei giorni or sono. Nel match d'andata del novembre scorso, furono gli emiliani ad imporsi lontano da casa in virtù della doppietta di Emanuele Calaiò: inutile, ai fini del risultato, la rete su rigore siglata nell'ultimo quarto d'ora di gioco dal capitano dei veneti Iori. A dirigere il match sarà il bolognese Gianluca Aureliano, coadiuvato dagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Pasquale Capaldo di Napoli e, dal quarto uomo, il signor Nicolò Marini di Trieste.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Non ci sarà Salvi, alle prese con una contusione al ginocchio, mentre partirà regolarmente dal 1' il recuperato Bartolomei, il quale agirà nel trio di centrocampo assieme a Iori (favorito su Pasa) e Settembrini. Oltre al sopraccitato terzino destro ex Prato e Albinoleffe, nel Ducato mancheranno anche gli squalificati Scaglia e Benedetti, e gli infortunati Siega, Iunco e Caccin: Venturato, dunque, si ritrova con gli uomini contati in difesa, dove giocheranno Pelagatti, Adorni, Varnier e Petti, in pratica gli unici quattro difensori disponibili per l'incontro. In avanti è lotta a tre per due maglie tra Vido, Kouame e Arrighini, mentre per il ruolo di trequartista è ballottaggio Chiaretti-Schenetti.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Adorni, Varnier, Petti; Bartolomei, Iori, Settembrini; Chiaretti; Vido, Kouame.
A disposizione: Paleari, Vettorel, Lora, Schenetti, Pasa, Maniero, Strizzolo, Arrighini, Fasolo.
Allenatore: Venturato.

COME ARRIVA IL PARMA - Ancora alle prese con numerose assenze, D'Aversa dovrà ragionare forzatamente anche in ottica turnover con un nuovo impegno tra tre giorni. Riposo dunque per Siligardi, non al top, e spazio a Insigne al fianco di Calaiò e Di Gaudio. A centrocampo invece Dezi dovrebbe stringere i denti, in alternativa spazio a Vacca con Munari mezzala destra. In difesa Lucarelli e Iacoponi centrali, mentre a destra potrebbe rivedersi Mazzocchi. A sinistra assolutamente intoccabile Gagliolo, mentre in porta agirà come sempre Frattali.

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Lucarelli, Iacoponi, Gagliolo; Dezi, Munari, Barillà; Di Gaudio, Calaiò, Insigne.
A disposizione: Nardi, Anastasio, Sierralta, Mazzocchi, Vacca, Ciciretti, Siligardi, Mastaj, Baraye, Frediani.
Allenatore: D'Aversa.