Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Delta Rovigo - Tardini pronto alla festa

Le probabili formazioni di Parma-Delta Rovigo - Tardini pronto alla festaTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 17 aprile 2016, 06:542016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ancora qualche ora, e poi il Parma potrebbe festeggiare il proprio ritorno tra i professionisti dopo un solo anno nell'inferno della D. Alla squadra di Apolloni basta un solo punto quest'oggi contro il Delta Rovigo per chiudere la pratica promozione con tre giornate d'anticipo e festeggiare davanti ai suoi tifosi, i quali si apprestano a riempire l'Ennio Tardini in ogni ordine di posti (per l'occasione, la società ducale ha deciso di aprire la Curva Sud e la Tribuna Centrale Est), rendendo ancora più speciale l'evento. Di contro, però, i veneti giungeranno in Emilia con la voglia di ottenere un risultato positivo per continuare ad inseguire l'obiettivo playoff, perciò il Parma dovrà entrare in campo con la giusta concentrazione per evitare figuracce. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Yuri Mastrogiuseppe della sezione di Sulmona, coadiuvato dagli assistenti Giulio Basile e Andrea Micaroni, rispettivamente delle sezioni di Chieti e Pescara.

COME ARRIVA IL PARMA - Oltre ai lungodegenti Giorgino, Saporetti e Mousa Balla, questo pomeriggio non saranno della partita nemmeno Messina, alle prese con una appendicite, e il capocannoniere gialloblù Baraye, out per squalifica. A sostituire il laterale destro sarà uno tra Adorni, Benassi e Mulas, mentre in attacco, dando per scontata la conferma di Musetti, è bagarre tra Longobardi e Guazzo, con quest'ultimo apparso particolarmente in forma nell'ultima settimana.

COME ARRIVA IL DELTA ROVIGO - Dopo un lungo infortunio, l'ex Rimini e Catania Ricchiuti potrebbe essere arruolabile, almeno per la panchina, mentre Docente, fuori già da circa un mese, sarà indisponibile anche per la trasferta in terra ducale. Mister Passiatore, che in attacco si affiderà con ogni probabilità a Manuel Pera (ex obiettivo di mercato del Parma), ha ancora diversi dubbi, in ogni zona del campo: si giocheranno sino all'ultimo una maglia da titolare i terzini De Masi e Busetto, i centrali di difesa Mboup e Beghin, i centrocampisti Gattoni e Platone, e le mezze punte Boilini e Pradolin.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-1-2) - Zommers; Adorni, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Corapi, Miglietta, Ricci; Melandri; Musetti, Guazzo. Allenatore: Apolloni.

DELTA ROVIGO (4-2-3-1) - Careri; De Masi, Villagatti, Mboup, Bertoldi; Mazzolli, Platone; Di Giovanni, Boilini, Nigro; Pera. Allenatore: Passiatore.