Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Pescara - Siligardi favorito su Di Gaudio

Le probabili formazioni di Parma-Pescara - Siligardi favorito su Di GaudioTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 14 ottobre 2017, 06:542017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Altro giro, altro big match, con la speranza di divertirci davvero stavolta: i precedenti con Empoli, Perugia e Palermo non inducono all'ottimismo, ma il Parma di D'Aversa una settimana fa ha dato segnali di ripresa e compattezza, a cui ora dovrà dare seguito. Di fronte ci sarà un vecchio "amico" come Zeman, che qualche soddisfazione al pubblico del Tardini l'ha data: la sua squadra invece è sinonimo di spettacolo, in ogni weekend, anche se non di risultati. La classifica, cortissima, dà però modo ad ogni squadra di cambiare il proprio destino nel giro di pochi giorni: sarà questo il principale obiettivo di entrambe le squadre nel pomeriggio, quando ci ritroveremo al Tardini per provare a tornare al successo dopo un settembre da dimenticare. La sfida sarà diretta da Niccolò Baroni di Fiesole, coadiuvato da Opromolla di Salerno e Mastrodonato di Molfetta, e da Vol di Arezzo, il quarto uomo. Per il 34enne sarà la prima volta sia con il Pescara che con i Parma e la 21esima in Serie B. Curiosità: è stato il quarto uomo nella sfida persa dal Pescara domenica scorsa contro il Cittadella.

COME ARRIVA IL PARMA - Tutto gira intorno a Scozzarella: se il regista sarà confermato in cabina di regia, la squadra non dovrebbe differire di troppo, fatti salvi i cambi obbligati, rispetto a quanto visto a Palermo, dove il Parma ha disputato almeno 50 minuti di buon livello. Iacoponi ritroverà il proprio posto sulla corsia di destra, mentre a sinistra ecco Scaglia, al posto dell'infortunato Germoni. Dubbio anche davanti, dove Di Gaudio ha collezionato l'ennesima prova incolore: possibile che al suo posto venga promosso Siligardi, mentre Baraye e Calaiò viaggiano verso la conferma. Quasi certo che a gara in corso trovi spazio Ceravolo, che si allena in gruppo da diversi giorni senza problemi. 

COME ARRIVA IL PESCARA - Oltre a Stendardo, ormai fuori dai piani tecnici della società abruzzese, al Tardini non ci saranno nemmeno Cappelluzzo, e i veterani Bovo e Campagnaro. A difendere i pali della compagine ospite sarà ancora Pigliacelli, uno dei sei ex dell'incontro, mentre a comporre la linea difensiva saranno - da destra verso sinistra - Zampano, Perrotta, Coda e Mazzotta. Nella zona nevralgica del campo, Zeman dovrebbe dare fiducia a Brugman, Kanouté e Coulibaly, i quali avranno il compito di interdire la manovra crociata e di dar manforte al tridente offensivo composto da Mancuso, Pettinari (favorito su Ganz) e Capone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3) - Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Dini, Nardi, Mazzocchi, Sierralta, Corapi, Munari, Scavone, Insigne, Di Gaudio, Ceravolo, Nocciolini.
Allenatore: D'Aversa.

PESCARA (4-3-3) - Pigliacelli; Zampano, Perrotta, Coda, Mazzotta; Brugman, Kanouté, Coulibaly; Mancuso, Pettinari, Capone.
A disposizione: Fiorillo, Balzano, Crescenzi, Elizalde, Fornasier, Benali, Carraro, Palazzi, Valzania, Baez, Del Sole, Ganz.
Allenatore: Zeman.