Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Spezia - Gila il grande assente

Le probabili formazioni di Parma-Spezia - Gila il grande assenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 dicembre 2017, 06:562017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo due zero a zero consecutivi e con il titolo d'inverno ormai andato, ad una sola partita dal termine del girone di andata, il Parma di Roberto D'Aversa proverà a zittire i mormorii dei tifosi e regalare ai propri tifosi un finale di anno di alto livello. Il recupero di Calaiò, tanto sospirato, non è arrivato, così toccherà alla stessa squadra che ha affrontato il Bari provare a superare lo Spezia dell'ex Gilardino. L'ex centravanti ducale torna al Tardini da ex, ma solo in tribuna, visto il perdurare dei suoi problemi fisici. Di certo tutto l'impianto tributerà al biellese un'accoglienza degna della sua carriera e del suo passato in gialloblù. A dirigere le squadre sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone. Insieme a lui, come guardalinee Paolo Formato di Benevento e Vito Mastrodonato di Molfetta mentre, come quarto uomo, è stato designato Marco Serra di Torino.

COME ARRIVA IL PARMA - Un paio di dubbi per D'Aversa, che vuole chiudere alla grande il girone d'andata: a centrocampo, dove Munari insidia Dezi e Barillà prova a superare Scavone. Davanti invece Di Gaudio e Insigne non sembrano in discussione, mentre lo è Baraye, particolarmente deludente nelle ultime uscite. In difesa scelte quasi obbligate, con Iacoponi che torna a destra, Di Cesare e Lucarelli saranno i centrali, con Gagliolo a sinistra, davanti al confermatissimo Frattali. 

COME ARRIVA LO SPEZIA - Defezione pesantissima per mister Gallo, che, come detto qualche riga più sopra, questa sera dovrà rinunciare all'esperienza e all'innato senso del gol del grande ex dell'incontro Alberto Gilardino (oltre al biellese, il tecnico non avrà a disposizione nemmeno gli acciaccati Juande e Masi). Il modulo prescelto dall'allenatore dei liguri dovrebbe essere il 4-3-1-2, con Mastinu ad agire sulla trequarti a supporto della temibile coppia d'attacco composta da Marilungo e Granoche. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Barillà; Insigne, Baraye, Di Gaudio.
A disposizione: Nardi, Dini, Ramos, Scaglia, Sierralta, Scavone, Munari, Corapi, Frediani, Nocciolini, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Marilungo, Granoche.
A disposizione: Bassi, Manfredini, Augello, Calabresi, Capelli, Ceccaroni, Acampora, Ammari, Giorgi, Vignali, Forte, Okereke, Soleri.
Allenatore: Gallo.