Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Avellino - Prima in casa per Breda

Le probabili formazioni di Perugia-Avellino - Prima in casa per Breda
lunedì 6 novembre 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Monday Night avvincente quello che andrà in scena questa sera al “Renato Curi”. Roberto Breda farà il suo esordio davanti al proprio pubblico. Il suo Perugia ospiterà alle 20.30 l’Avellino nel posticipo della 13a giornata di Serie B. Il Perugia, dopo una partenza a dir poco esaltante è incappato in una spirale di cinque sconfitte consecutive che sono costate l’esonero a Federico Giunti e l’arrivo in panchina dell’ex tecnico di Ternana, Latina ed Entella. Il cambio di guida ha dato una parziale scossa all’ambiente che ha portato i Grifoni umbri al pareggio esterno pirotecnico di Cremona. Allo “Zini” tanti ribaltamenti di fronte con il punteggio che si è chiuso sul 3-3. Anche gli irpini di Walter Novellino non stanno attraversando un ottimo momento. Dopo la grande vittoria casalinga contro l’Empoli, i bianconeri hanno perso quattro volte nelle ultime cinque uscite portando l’intera posta in palio soltanto due giornate fa al “Partenio-Lombardi” contro la Pro Vercelli. Si sfideranno due squadre molto simili che vanno in gol con regolarità ma che si espongono alle conclusioni degli avversari. I padron di casa infatti hanno gonfiato le rete avversaria in 22 occasioni con il proprio estremo difensore che si è chinato per raccogliere il pallone nella porta ben 24 volte. Stesso discorso per gli ospiti che hanno realizzato 20 reti nel corso del primo quarto di campionato e ne hanno incassate 21. I precedenti dell’Avellino al “Curi” non sono positivi. L’anno scorso infatti fu il Perugia a festeggiare il successo con un rotondo 3-0 mentre nella stagione precedente ancora i biancorossi portarono a casa i tre punti battendo i campani per 2-0. L’incontro sarà diretto dal signor Federico La Penna della sezione arbitrale di Roma 1.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Roberto Breda dovrebbe confermare lo stesso undici che ha ben figurato allo “Zini” di Cremona. Lo schema sarà il 4-3-1-2 con Rosati che tornerà a difendere i pali biancorossi. In difesa spazio a Zanon sulla fascia destra, Pajac su quella di sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Dossena e Belmonte. In cabina di regia ci sarà Bianco che sarà coadiuvato da Brighi e Bandinelli. In attacco Cerri farà coppia con Di Carmine, con Han alle spalle sulla trequarti.

COME ARRIVA L’AVELLINO - Assenze in difesa per mister Alfredo Novellino che non avrà a disposizione Marchizza, convocato nell’Under 20 azzurra. Al suo posto potrebbe essere schierato Falasco con Ngawa a destra mentre Kresic e Suagher completeranno la difesa a protezione della porta di Radu. Il completo di costruire la diga a centrocampo sarà affidato a D’Angelo e Di Tacchio con Laverone e Bidaoui sulle fasce. In attacco spazio ad Ardemagni, favorito su Castaldo, con Asencio alle spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Dossena, Belmonte, Pajac; Brighi, Bianco, Bandinelli; Han; Di Carmine, Cerri. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Casale, Monaco, Volta, Colombatto, Emmanuello, Buonaiuto, Falco, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Kresic, Suagher, Falasco; Laverone, Di Tacchio, D’Angelo, Bidaoui; Asencio; Ardemagni. A disposizione: Iuliano, Lezzerini, Migliorini, Gilha, Lasik, Molina, Moretti, Paghera, Camarà, Castaldo. Allenatore: Walter Novellino.