Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Bari - Ardemagni out, Maniero dal 1'

Le probabili formazioni di Perugia-Bari - Ardemagni out, Maniero dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 30 aprile 2016, 06:152016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Perugia e Bari in cerca di conferme. I biancorossi umbri vogliono provare un ultimo assalto alla zona playoff, distante sei punti, mentre i Galletti vogliono mantenere viva la speranza del terzo posto che rappresenterebbe una posizione di privilegio nei prossimi playoff. La formazione di Pierpaolo Bisoli ha disputato un campionato molto altalenante senza mai infilare un filotto positivo. Nelle ultime cinque gare è stata soltanto una la vittoria ottenuta dai Grifoni contro l'Avellino per 2-0 mentre i punti raccolti sono stati cinque. I ragazzi di Andrea Camplone da marzo, e dalla sconfitta a Chiavari contro l'Entella, hanno iniziato ad ingranare la marcia inanellando una serie di otto risultati utili consecutivi dove hanno raccolto 20 punti, frutto di sei successi e due pareggi. Il Perugia al "Curi" ha raccolto 30 dei 52 punti ottenuti in classifica frutto di otto successi, sei pareggi e solo cinque sconfitte contro Novara, Vicenza, Pescara, Trapani e Ascoli. Dall'altra parte i il Bari è reduce da quattro successi di fila a Novara, a Salerno, Livorno e Ascoli. L'ultimo successo dei biancorossi pugliesi in terra umbra risale al 30 gennaio 2005 quando una rete di Scaglia in apertura di match consegnò i tre punti alla formazione ospite. L'ultima vittoria dei perugini in casa contro i Galletti è invece risalente al 12 agosto 2012, 4-1 in Coppa Italia, mentre in campionato non portano a casa l'intera posta in palio dalla Serie A 2000-2001, un altro 4-1. La scorsa stagione ha invece visto le due formazioni dividersi la posta in palio, era il 24 gennaio 2015, mentre la gara di andata al San Nicola è stata decisa da un gol al 67' di Sabelli.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Pierpaolo Bisoli schiererà un 4-2-3-1 con Rosati fra i pali, Molina nell'inedito ruolo di terzino destro, Rossi sulla corsia opposto e la coppia formata da Volta e Belmonte a completare il pacchetto arretrato. In mediana giocherà la coppia formata da Prcic e Zebli mentre in attacco Aguirre sarà supportato da Fabinho, Guberti e Parigini che agiranno sulla trequarti.

COME ARRIVA IL BARI - Andrea Camplone affronterà la sua ex squadra con il tradizionale 4-3-3. Davanti a Micai giocherà Donkor a destra con Di Cesare e Tonucci al centro mentre il terzino sinistro sarà Gemiti. In cabina di regia ci sarà Romizi che sarà affiancato da Defendi a destra e Dezi a sinistra. In avanti nessuna novità con Rosina a destra, Sansone a sinistra e Maniero centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Molina, Volta, Belmonte, Rossi; Prcic, Zebli; Fabinho, Guberti, Parigini; Aguirre. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Bari (4-3-3): Micai; Donkor, Di Cesare, Tonucci, Gemiti; Defendi, Valiani, Dezi; Rosina, Maniero, Sansone. Allenatore: Andrea Camplone.