Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Empoli - Andreazzoli è alla seconda

Le probabili formazioni di Perugia-Empoli - Andreazzoli è alla secondaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 dicembre 2017, 06:332017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

L'Empoli vuole evitare di sbandare, ed ha evitato il timone ad un navigatore esperto quale Andreazzoli. Lo stesso ha provato a fare il Perugia, esonerando Giunti, con cui effettivamente la barca dava impressione di affondare, chiamando Breda. Fin qui il nuovo tecnico non ha convinto appieno. Se dovessimo descriverla così, Perugia-Empoli è sfida tra due nobili che non vogliono decadere. In particolar modo i toscani ora che sono ancora a cinque lunghezze di distanza dalla vetta.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Breda dovrebbe varare il 4-4-2 di recente ispirazione. Rosati non c'è, in porta ancora Nocchi. Belmonte non è sembrato al meglio, e a sinistra potrebbe toccare a Pajac. Zanon sul lato opposto, con Volta, insidiato però dal giovane Dossena, e Monaco centrali. Del Prete ancora esterno alto, così come Buonaiuto sul lato opposto. Al centro c'è Colombatto; Bianco e Bandinelli si giocano la maglia restante. Davanti confermata la coppia pesante: Cerri e Di Carmine.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Con Andreazzoli dalle parti del Castellani è tornato di moda il 4-3-1-2. Provedel difende la porta azzurra, a destra c'è Di Lorenzo, sul lato opposto l'esperto capitano Pasqual. Al centro fanno coppia Veseli, divenuto ormai un marcatore, e Simic, favorito su Romagnoli e Luperto. Lollo non è ancora al meglio e potrebbe anche non essere convocato: nel mezzo di nuovo Krunic, Castagnetti e Bennacer. Zajc sulla trequarti a rimorchio delle punte Caputo e Donnarumma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-4-2): Nocchi; Zanon, Volta, Monaco, Pajac; Del Prete, Bianco, Colombatto, Buonaiuto; Cerri, Di Carmine. A disposizione: Santopadre, Belmonte, Casale, Dossena, Bandinelli, Brighi, Choe, Han, Terrani, Traoré. Allenatore: Roberto Breda.

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Veseli, Simic, Pasqual; Krunic, Castagnetti, Bennacer; Zajc; Donnarumma, Caputo. A disposizione: Terracciano, Luperto, Polvani, Romagnoli, Seck, Zappella, Lollo, Picchi, Traorè, Jakupovic, Piu, Ninkovic. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.