Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Padova - Bonazzoli sfida Melchiorri

Le probabili formazioni di Perugia-Padova - Bonazzoli sfida MelchiorriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 ottobre 2018, 06:082018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 21. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

In una Serie B dai risvolti piuttosto infelici nel complesso del campionato, né Perugia né Padova hanno cominciato al meglio la loro stagione. Le due squadre galleggiano pericolosamente a ridosso della zona playout, con i padroni di casa soprattutto ad essere partiti con ben altre ambizioni ai nastri di partenza. L'incontro tra due compagini in difficoltà potrà dunque essere una scintilla per una delle due squadre, entrambe a secco di vittorie da tempo (soprattutto gli ospiti)? La risposta arriverà in tarda serata, direttamente dal Curi.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Nesta, nel suo 4-3-1-2, affiderà le chiavi della porta ancora a Gabriel. Davanti a lui viaggia verso la conferma tre quarti di difesa vista a Verona: Ngawa a destra, più i due centrali El Yamiq e Cremonesi. L'unico dubbio è a sinistra, dove Falasco potrebbe spuntarla su Felicioli. Anche il resto della squadra dovrebbe essere lo stesso: Verre fa da play in mediana con Kingsley e Moscati a fianco a lui, mentre Dragomir agisce qualche metro più avanti, dietro alla coppia di punte Vido-Melchiorri.

COME ARRIVA IL PADOVA - Bisoli valuta qualche cambio nel suo 3-5-2. Tra i pali c'è Merelli, davanti a lui confermato però il terzetto difensivo dei centrali composto da Ravanelli, Capelli e Trevisan. Novità sulla fascia destra: c'è Salviato e non Zambataro, mentre a sinistra si dovrebbe rivedere Contessa. Confermati anche l'esperto Pulzetti e Serena a centrocampo, anche se con loro ci sarà Della Rocca a dare i tempi in cabina di regia. Davanti le sorti offensive sono affidate al tandem composto da Capello e Bonazzoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Ngawa, El Yamiq, Cremonesi, Falasco; Kingsley, Verre, Moscati; Dragomir; Vido, Melchiorri. A disposizione: Leali, Perilli, Felicioli, Mazzocchi, Sgarbi, Bianco, Bordin, Kouan, Ranocchia, Bianchimano, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Alessandro Nesta.

Padova (3-5-2): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Salviato, Serena, Della Rocca, Pulzetti, Contessa; Capello, Bonazzoli. A disposizione: Perisan, Cappelletti, Ceccaroni, Zambataro, Belingheri, Broh, Mazzocco, Pinzi, Clemenza, Guidone, Marcandella. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.