Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Pro Vercelli - Giunti si affida a Di Carmine

Le probabili formazioni di Perugia-Pro Vercelli - Giunti si affida a Di Carmine
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 ottobre 2017, 06:362017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stasera alle 22.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Serie B entra nel vivo. Quando siamo ormai arrivati all’ottava giornata di campionato, si presenta un testa-coda (o quasi) tra Perugia e Pro Vercelli. La squadra umbra ha avuto un ottimo avvio di campionato, con ben quattro vittorie nelle prime sette partite e 13 punti conquistati, una sola lunghezza di ritardo rispetto al Frosinone capolista. La classifica è estremamente corta, ed ogni passo falso rischia di allontanare drasticamente la vetta. Ecco perché i ragazzi di Giunti proveranno a sfruttare il fattore campo e portare a casa un’altra vittoria. Discorso diverso per la Pro Vercelli, ultima in campionato con soli cinque punti conquistati ma solo tre lunghezze di distanza dalla zona salvezza. Grassadonia proverà a scuotere i suoi, anche se il Curi è un campo tutt’altro che semplice da gestire.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Per i biancorossi, l’ultima uscita di campionato non è stata delle migliori: la sconfitta maturata contro il Brescia brucia ancora, con il gol di Bisoli che solo all’80’ ha regalato i tre punti alla rondinelle. Per la squadra di Giunti è tempo di rialzare subito la testa, per tenere il passo delle concorrenti nella parte alta della classifica. Il tecnico degli umbri terrà fede al suo 4-3-3 con il tridente composto da Bonaiuti, Di Carmine e Mustacchio, mentre non ci sarà Kwang-Song Han, convocato dalla Corea del Nord per giocare le gare di qualificazione alla coppa d’Asia 2019. Assenti anche Cerri e Dossena per infortunio.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - I ragazzi di Grassadonia, la scorsa settimana, hanno portato a casa la prima vittoria in campionato: il successo tra le mura amiche contro il Cesena (che è costato la panchina a Camplone) ha dato grande entusiasmo nell’ambiente, sicuro adesso di potersi rialzare nel breve periodo. Al Renato Curi non sarà una sfida semplice contro il Perugia, ma per la Pro potrebbe essere la giusta occasione per lanciare un segnale nelle parti basse della classifica. Grassadonia dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Alfredo Bifulco (proprietà Napoli) a fare da unica punta, coadiuvato da Rovini e Firenze. Assenti gli infortunati Jidayi e Vivas, mentre Grossi non è stato convocato per scelta tecnica. Tra i convocati ci sarà anche Ghiglione, che dovrebbe anche scendere in campo dall’inizio.

Le probabili formazioni

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Belmonte; Bandinelli, Colombatto, Pajac; Buonaiuto, Di Carmine, Mustacchio. Allenatore: Giunti Panchina: Nocchi, Santopadre, Casale, Del Prete, Brighi, Bianco, Emmanuello, Terrani, Frick, Falco, Choe.

PRO VERCELLI(4-3-2-1): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Castiglia, Vives, Germano; Firenze, Rovini; Bifulco. Allenatore: Grassadonia Panchina: Nobili, Girardi, Barlocco, Bruno, Konate, Berra, Altobelli, Raicevic, Pugliese, Rocca, Vajushi, Vives, Morra, Polidori.