Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Venezia - Diamanti dal 1', c'è Litteri

Le probabili formazioni di Perugia-Venezia - Diamanti dal 1', c'è LitteriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 aprile 2018, 06:562018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Si è interrotta dopo una lunga striscia vincente la corsa del Perugia di Breda, sconfitto 2-0 nel posticipo del lunedì sera dall'Avellino. La squadra umbra ha voglia però, viste anche le dichiarazioni del presidente Santopadre in settimana, di rivalsa. Di contro arriva il Venezia di Pippo Inzaghi: anche l'allenatore dei lagunari ultimamente ha perso il sorriso, date le due sconfitte consecutive rimediate contro Frosinone e Brescia, intervallati dal pari con il Carpi nel recupero della 29^. Al Curi si sfidano due squadre ferite: potrebbe venirne fuori un bello spettacolo.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Breda vuole tornare subito alla vittoria e pensa a far partire dal 1' Diamanti sulla trequarti, impostando la sua squadra sul 3-4-1-2. Davanti a Leali i soliti Volta e Del Prete, con la terza casella occupata da Dellafiore al posto dell'infortunato Magnani. Sugli esterni confermati dal 1' Mustacchio e Germoni, a centrocampo due interni soltanto: Gustafson e Bianco. Come detto Diamanti trequartista, dietro alla solita coppia offensiva composta da Di Carmine e Cerri.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Inzaghi adotta la difesa a tre da ben prima di Breda, e schiera i suoi con il 3-5-2, dando più copertura al centrocampo. Ancora Vicario a difendere la porta, davanti a lui torna Cernuto in difesa, anche se pure Andelkovic cerca posto, accanto a Modolo e Domizzi. Gli esperti Frey e Garofalo sulle due fasce, al centro Pinato in regia affiancato dalle mezzali Falzerano e Stulac. Davanti vanno verso la conferma Geijo e Litteri, anche se Zigoni cerca posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (3-4-1-2): Leali; Volta, Del Prete, Dellafiore; Mustacchio, Gustafson, Colombatto, Germoni; Diamanti; Di Carmine, Cerri. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Achy, Belmonte, Zanon, Kouan, Konaté, Buonaiuto, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.

Venezia (3-5-2): Vicario; Modolo, Cernuto, Domizzi; Frey, Falzerano, Pinato, Stulac, Garofalo; Geijo, Litteri. A disposizione: Audero, Bruscagin, Andelkovic, Zampano, Del Grosso, Bentivoglio, Soligo, Fabiano, Firenze, Suciu, Zigoni, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.