Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Avellino - Palazzi dal 1', out Morosini

Le probabili formazioni di Pescara-Avellino - Palazzi dal 1', out MorosiniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 06:462017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questo pomeriggio ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Siamo pronti allo spettacolo dell'Adriatico, la gara tra Pescara e Avellino valevole per la decima giornata della Serie B promette scintille dal punto di vista del gioco e delle reti. Le due formazioni sono appaiate ad un passo dalla zona playoff con 13 punti conquistate e possono vantare un ottimo score riguardo ai gol segnati e tante reti subite. Questi gli aspetti da migliorare in una gara che regala tante chiavi di lettura. La formazione di casa è reduce da una vittoria importante al Tardini contro il Parma, 0-1 il risultato finale a dimostrazione che la compagine di Zeman sa vincere anche sui campi più difficili di questo campionato. Quasi una prova di maturità quella dell'Adriatico per il Pescara che deve confermare i progressi delle ultime settimane tralasciando la sfida casalinga persa contro il Cittadella. Ha voglia di riscatto invece l'Avellino dopo la brutta sconfitta subita in rimonta davanti al proprio pubblico nel derby campano con la Salernitana. Il tecnico Novellino dovrà toccare le corde giuste per cancellare quella folle rimonta dei granata e rimettere gli irpini sulla strada giusta già partendo da questo pomeriggio.

COME ARRIVA IL PESCARA - Il boemo Zeman deve fare i conti con diverse assenze importanti, spiccano infatti quelle di Coulibaly, Campagnaro e Baez. A centrocampo nel 4-3-3 potrebbe trovar posto dal primo minuto Palazzi che sarà la mezzala destra con Kanoutè e Brugman a completare il reparto. Recuperato ma non arruolabile Cocco, in avanti il ruolo di centravanti sarà occupato dal cannoniere Pettinari mentre sugli esterni spazio a Mancuso e Capone.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Non mancano le assenze anche per Walter Novellino, la più significativa quella di Morosini che per la terza gara consecutiva rimane fuori dalla lista dei convocati al quale si aggiungono gli squalificati Lezzerini e Migliorini. Tra i pali ci sarà Radu mentre al centro del reparto difensivo insieme a Kresic ci sarà Suagher. Probabile maglia da titolare anche per Bidaoui nel ruolo di esterno sinistro mentre salgono le quotazione di Asencio che farà coppia con Ardemagni in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Coda, Bovo, Mazzotta; Palazzi, Kanoutè, Brugman; Mancuso, Pettinari, Capone. A disposizione: Fiorillo, Balzano, Perrotta, Crescenzi, Fornasier, Elizalde, Benali, Carraro, Valzania, Del Sole, Ganz. Allenatore: Z.Zeman.

AVELLINO (4-4-2): Radu; Ngawa, Suagher, Kresic, Rizzato; Laverone, D'Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Asencio, Ardemagni. A disposizione: Iuliano, Pozzi, Falasco, Gliha, Marchizza, Pecorini, Lasik, Molina, Moretti, Paghera, Castaldo, Camarà. Allenatore: W.Novellino.