Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Plzen-Lugano - Ledesma guida gli elvetici

Le probabili formazioni di Plzen-Lugano - Ledesma guida gli elveticiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 2 novembre 2017, 06:402017
di Antonino Sergi

Bottani, Carlinhos e Gerndt. Tre nomi di tre protagonisti che hanno scritto una pagina di storia di questo piccolo club svizzero, il Lugano infatti nella terza gara del Girone G di Europa League ha sconfitto con il risultato di 3-2 il Viktoria Plzen e adesso sogna il passaggio ai sedicesimi. Per ottenere quest'ultimo serve una vittoria in Repubblica Ceca, risultato molto difficile visto che la Doosan Arena è sempre stato un campo ostico per tutti. Dopo Zeman, il miracolo Tramezzani adesso è uno svizzero a guidare la squadra elvetica in questa grande impresa. Dall'altra parte però arriva un Viktoria Plzen che non vuole recitare il ruolo di comparsa, stessi punti del Lugano e la voglia di riscatto davanti al proprio pubblico dopo la dolorosa sconfitta dell'andata. Superiori a livello di organico i cechi rispetto agli elvetici ma sanno bene che questo potrebbe essere l'ultimo match ball per aspirare alla qualificazione visto che ormai la Steaua di Dica è in fuga a punteggio pieno.

COME ARRIVA IL VIKTORIA PLZEN - Il tecnico Vrba per la gara di questa sera spera di recuperare l'ex Udinese e Modena Limbersky che pò recitare il ruolo di protagonista nel centrocampo ceco. Il modulo scelto sarà il 4-2-3-1 con l'unica punta Bakos che ha già colpito in questa Europa League. Occhi puntati sul veloce Petrzela che che completa la linea di trequarti con Pilar e il numero dieci Kopic. Scalpitano in panchina Kolar, Horava e Zeman.

COME ARRIVA IL LUGANO - Gli elvetici si affidano ad un 4-3-3 classico nel tentativo di uscire con almeno un punto dalla trasferta in terra ceca. In avanti spazio a Bottani, già protagonista ai tempi di Zeman, insieme a Crnigoj e Gerndt. A guidare il centrocampo l'ex Lecce e Lazio Christian Ledesma mentre sulla corsia sinistra si muove un altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Fabio Daprelà.

PROBABILI FORMAZIONI

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Hubnik, Hajek, Havel; Cermak, Hrosovsky; Petrzela, Kopic, Pilar; Bakos. A disposizione: Hruska, Reznicek, Zeman, Horava, Kolar, Limbersky, Zivulic. Allenatore: P.Vrba.

LUGANO (4-3-3): Da Costa; Mihajlovic, Sulmoni, Golemic, Daprela; Sabbatini, Ledesma, Mariani; Crnigoj, Bottani, Gerndt. A disposizione: Milosavljevic, Kiassumbua, Vecsei, Carlinhos, Bnou, Amuzie, Eloge. Allenatore: P.Tami.